KappaMN DavideAristipini ps4 purtroppo arriva al 1080 massimo comunque confermo anche sul mio Sony con dolby vision arrivo a 15 mbps costanti
Technetium Si ma i bitrate di netflix sono variabili.. dipende anche dalla scene. Non è molto utile fare un confronto. Per i bitrate massimi si deve scegliere una scena molto movimentata dove cambia spesso tutta la scena.
matteocontrini Technetium non mi risulta? Lo streaming ABR va per definizione implementato con un bitrate quasi costante, solitamente in VBR con una percentuale di discostamento dal bitrate target del 10%, altrimenti se ci sono picchi di bitrate non funziona bene. Non so cosa faccia Netflix di preciso, anche perché ha un processo di encoding e scelta della scaletta di codifica molto complesso, ma mi aspetto qualcosa di simile
Technetium matteocontrini Biosgnerebbe fare una prova.. vedere quanti dati vengono effettivamente scaricati e compararli con quello che è il bitrate visualizzato. A me non tornava.. per quello penso che abbia bitrate variabile. Chi ha un router che può misurare il consumo di dati può fare la prova. Bitrate indicato x secondi del film = Dimensione teorica dei dati scaricati.. Guarda il film e vede effettivamente quanti dati ha scaricato. La banda a disposizione non deve cambiare.