simone2001 Salve ragazzi, in questo momento ho cominciato a guardare una serie in 4k e il bitrate non è più limitato a 7.7 mbps ma a 15.25 mbps. L'avete notato anche voi? È uguale al periodo pre-covid o ancora è limitato?
Pytony98 simone2001 Se arriva a 15 significa che hanno cominciato a sbloccare, ottima notizia, domani lo proverò anche io.
Pytony98 simone2001 a 15 megabit per il 4k, ho detto che "hanno cominciato a sbloccare" perché bisognerà vedere anche il bitrate per i video in FULL HD se è stato sbloccato.
AlessandroTorregiani Come controlli il bitrate? Funzione del tuo televisore o si può fare anche da PC?
x_term AlessandroTorregiani sulla mia Philips premo il pulsante Info ed esce fuori in alto a sinistra.
matteocontrini AlessandroTorregiani da computer CTRL + ALT + SHIFT + D. Lì c'è il bitrate nominale, il formato di codifica e il valore VMAF che indica la qualità percepita
matteocontrini Dall'app Windows 10 il 720p arriva a 2,2 Mbps e il FHD a 4,4 Mbps, in H.264. Mi sembra un po' più di prima. (E tenuto presente che ogni contenuto è a sé e non confrontabile.) Da Firefox va in VP9 e si ferma com'è noto a 720p, a 0,5 Mbps (???). Da Edge va in FHD H.264 a 1,8 Mbps.
Nnc https://help.netflix.com/it/node/42384 Per il 4K HDR sono richiesti almeno 25 Mb/s. Se qualcuno ha tv e banda adeguati per verificare.
simone2001 Nnc la mia connessione arriva a 86 mbps e come bitrate massimo ieri ho raggiunto 15.25 in 4k hdr
CosimoP Confermo i 15,25 Mbps a 2160p su tv 4K. Qualche giorno fa si fermava a 7 e rotti. Quale sarebbe la banda "a regime" pre-covid per il 4K?
Francesco ho fatto 3 test da decoder Sky Q Platinum: Da Smart Tv Samsung modello 2016 o 2017 e app Netflix : Da Smart Tv Lg Modello 2020: