andreagdipaolo Non fare i test dal browser. E il 7530 potrebbe non raggiungere i 900 mega. Tiscali non limita niente.
freddie993 andreagdipaolo ho fatto questo da remoto, e sembra andare bene, ma non mi spiego i limiti in download effettivo che ho, anche su torrent. So che può dipendere da fattori quali seeds e altro, ma anche mettendo più file con molte fonti si limita a 13megabyte/s Secondo te dovrei acquistare il 7590 per le effettive prestazioni? Grazie
MarcoSoli Già che c'è uno collegato in più di te non arriverai a 1000...e più si collegheranno più la velocità scenderá
freddie993 MarcoSoli certo, immagino, ma non pretendo 1gb/s ma neanche che i down mi vadano come se avessi una fttc, altrimenti non ha molto senso
andreagdipaolo MarcoSoli Già che c'è uno collegato in più di te non arriverai a 1000...e più si collegheranno più la velocità scenderá Gli alberi GPON hanno 2500Megabit, e anche con decine di utenze attive si può arrivare ai 900 mega e oltre se non esagerano con la banda gli utenti.
freddie993 mb334 con nessuna, ripeto che non riesco a capire questo limite con i torrent, tutto qua. Ho chiesto semplicemente , se nessuno ha avuto di questi problemi, meglio.
mb334 freddie993 Secondo me il punto è un altro. La connessione è ok ma ciò non significa che il server da cui scarichi ti riesce a dare banda piena. Hai provato facendo un download da steam o Google drive? Tempo fa ebbi problemi con i torrent per via delle porte non aperte e c'era un limite di velocità. Magari è qualcosa del genere ma se con le distro Linux sei arrivato a quella velocità secondo me è tutto ok.
freddie993 mb334 si infatti, anche a me steam va a 50 55megabyte/s, appunto è quello che non capisco, solo torrent mi da problemi, e le porte sono aperte correttamente, ho provato a mettere sia la porta fissa che casuale, e rimane sempre aperta, solo non mi fa fare il test della banda.
freddie993 mb334 utorrent, sempre usato EDIT: Ho provato qbittorrent, ed ora la velocità globale va a 50 anche 60megabyte/s Grazie a tutti per le info, era solo questione di cambiare client
mb334 freddie993 Io passai da uTorrent a BitTorrent per questo motivo. freddie993 Il problema potrebbe essere nel dispositivo client. Con cosa ti colleghi in wi-fi?
freddie993 andreagdipaolo quindi devo optare per un cambio modem? perchè anche wifi non supera i 200megabit/s rimanendo nella stessa stanza
freddie993 mb334 con lo smartphone honor viw 10 lite, anche con il p20 lite ho provato, sempre stessa cosa
mb334 freddie993 Il problema è che questi dispositivi probabilmente non supportano le connessioni dual band. Questo significa che anche cambiando router non avresti miglioramenti. Per vedere velocità "significative" in wi-fi ti servirebbero dispositivi di fascia alta e rimanere vicino al router. Se proprio vuoi fare qualcosa puoi prendere un repeater mesh per aumentare il campo delle frequenze 5 ghz e mantenere la velocità anche allontanandoti dal Fritz. Io lascerei tutto com'è.
Mich43 Da ricordarsi che il torrent che stai andando a scaricare potrebbe benissimo avere solo pochi seed o seed con banda limitata(Voglio vedere quanti tengono il torrent accesso con la banda piena in uscita)
freddie993 Mich43 si questo lo so, ma io il test l'ho fatto appunto con torrent che avevano diversi seed