lorelore Grazie, però dal sito planetel indica no fibra su quell’armadio quindi cosa succede? Mi spostano nell’altro?
bio1712 lorelore No, gli scambi di armadio non sono possibili. Secondo me, non ti attivano la linea perché si accorgeranno che il tuo armadio non ha la FTTC. Riesci a trovare la tua centrale su FibraClick?
lorelore Cosa devo cefcare di preciso? Vedo una sfilza di codici tutti verdi, sono 35 e vedo solo 3 rossi sospesi upgrade a 200m Ci sono anche 2 con scritto da centrale Il comune cercato è Corbetta
bio1712 lorelore Ok, ho visto io che la tua centrale è Corbetta nord. Potevamo sperare di vedere il tuo armadio pianificato su FibraClick e non segnato su Planetel perché si aggiorna dopo, ma non è così. Hai visto se il tuo armadio ha il tetto rosso o la colonnina d’alimentazione (armadietto piccolo a 3 scomparti)?
lorelore Non ha l’aggiunta con scritto fibra, è un armadio alto mi pare ad 1 scomparto. Non capisco perchè dare l’ok al tecnico, voglio dire attraverso il numero lo vedono dove sono attaccato, al telefono mi hanno detto che sono a 1209 dall’armadio (quindi l’altro) non ci capisco nulla Armadio a tre scomparti è appunto quello a 1209mt
bio1712 lorelore Conta che noi con Planetel vediamo la stessa cosa che vedono loro. Loro però, non hanno visto il numero sulla chiostrina, quindi pensano che sei collegato all’altro. Per questo ti hanno dato l’OK. Resta il fatto che l’armadio non è pronto, quindi bisogna aspettare. Vedrai tu stesso che annulleranno la richiesta 😕
lorelore Una curiosità, perché prendo solo circa 3 mega se non sono a circa 5km dalla centrale come mi hanno sempre detto? Secondo i dati dell’altro armadio lo 01 sto a poco più di 2km
bio1712 lorelore Hai l’ADSL 7 o 20 mega? Tra l’altro vedo che ci sono un po’ di errori CRC, quindi potrebbero esserci problemi ai cavi.
lorelore ADSL 7 mega la 20 non me l’hanno mai attivata causa troppa distanza dalla centrale Se può aiutare quando ho fatto l’attivazione della prima ADSL con tim anni fa avevo una velocità di circa 6 mega e dopo 1 anno perfetto all’improvviso continuava a disconnettersi, dopo svariati interventi dei tecnici mi è stato detto che per risolvere avrebbero dovuto vedere se un altro cabinet era disponibile perché quello a cui ero collegato era saturo e dava problemi, mi aveva spiegato che in caso positivo la velocità sarebbe cambiata ed infatti da quel momento oltre i 2/2.50 non sono più andato, addirittura con altri operatori non arrivano a 1.50 mega Ti parlo di almeno 8 anni fa Il tecnico ricordo che aveva inserito un nuovo cavo accanto a quello presente in origine con un nuovo doppino
bio1712 lorelore Mi sembra stranissimo perché i cambi di armadio sono molto impegnativi e non ne vale la pena. Se vuoi avere una connessione migliore puoi passare a 20 mega, secondo me 5-6 mega li ottieni. Certo, non è niente di che ma raddoppi la banda attuale.
lorelore Non mi attivano la 20 perché troppo distante dalla centrale, quasi 5km mi è sempre stato detto Dopo ben 6 uscite del tecnico mi era stata detta questa cosa e ci ha perso un po’ di tempo tra andare e venire Mi disse vedo se c’è posto in altro armadio e l’esito fu positivo di più non so
bio1712 lorelore Questo è colpa dell’errore di database. Se ti vedessero collegato all’armadio giusto saresti a 1km in meno. Se vuoi puoi provare ad insistere con un operatore, facendogli presente che sei collegato a 300 metri dall’armadio. Altrimenti, devi restare così.
lorelore Sarei a 2km in meno se ho letto giusto, poco più di 2km contro poco più di 4km Gli errori dei cavi posso sistemarli? Come? Ti ringrazio!
bio1712 lorelore Su questo non ne so molto, ma credo che senza l’intervento di un tecnico si possa fare ben poco.
lorelore Ok ti ringrazio! Comunque assurdo che nella tecnologia mi da fibra fttc 30 mega senza avere ancora attivo nulla e se è come dici non attiverà nulla