Buongiorno, sono un nuovo utente, volevo cercare di capire una cosa che vedo nei miei dati sul sito della tim:
Da sempre ho una ADSL molto ma molto debole, la causa è la troppa distanza dalla centrale (5km a detta di tim) quindi ho sempre navigato a circa 3 mega
Qualche giorno fa controllo sul loro sito se qualcosa si è mosso per la fibra e noto che adesso la mia zona è coperta da fibra FTTC fino a 100 mega (esattamente dal 4 giugno)
A questo punto controllo anche i vari siti come bandaultralarga, lido, fibra planetel e su tutti viene indicato disponibile per la mia via ma con velocità 30 mega (che mi va benissimo, capirai dai 3 mega attuali)
Faccio online l'offerta Tim Connect Gold che è ancora in stato commerciale in lavorazione, la cosa però curiosa è che se vado sulla sezione della mia linea servizi e offerte attivi noto che ho il solito Internet Senza Limiti, la data di attivazione (qualche anno fa) e poi su tecnologia mi indica:
Tecnologia: Fibra FTTCab
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 30/3 Mbps
Velocità minima in Downstream/Upstream: 21/1.2 Mbps
Ritardo massimo trasmissione dati: 80 ms
Tasso di perdita pacchetti: 0.1%
Ma quindi la mia richiesta di attivazione è già andata a buon fine e devo solo attendere i loro sms oppure mi hanno già passato in fibra senza saperlo? (non ho telefono a casa quindi anche se mi avessero contattato nessuno avrebbe risposto)
Attualmente ho un modem netgear ma ho anche il loro modem technicolor compatibile con la fibra, se collego quel modem cambierebbe qualcosa?
Purtroppo non ho controllato la dicitura tecnologia prima di fare la richiesta da ADSL a FTTC
Grazie!