brunoaleci I cavi devono essere 5e o superiori , come dicono altri la vera prova di fa collegando al modem. Se riesci ad scaricare ubuntu e farti la chiavetta per fare partire in live Stai utilizzando il modem di Fastweb?
roby941 brunoaleci ha già risolto il problema del cavo (c'era un cat5 nella rete casalinga). Ha un extender wifi molto vecchio che è il collo di bottiglia che dovrebbe cambiare se vuole migliorare la velocità del wifi e dovrebbe passare ad un access point visto che può collegarsi direttamente con il cavo LAN.
roby941 roby941 mi correggo: gli extender compatibili, se configurati come access point, possono essere collegati direttamente al modem. Reset1 Se hai spazio per un router meglio (sempre dual band) altrimenti extender collegato con il cavo LAN. Dipende dall'area che vuoi coprire e da quanto vuoi spendere.
Reset1 L'unico modem che ho è il vecchio di fastweb, per quanto riguarda acces point ci vorrei spendere il meno possibile per portare ad una velocità più consona alla velocità della fibra devo coprire 100 mq di area esterna
Reset1 Ok grazie mille Tornando al discorso differenze di velocità, voi in cosa vi trovate meglio rispetto ai 30 mega del rame? Io sinceramente nn vedo differenze sostanziali al momento 😟
roby941 Reset1 dipende dall'uso che ne facevi. Io sono in FWA con Eolo (sempre 30Mbps). Se scarichi file di piccole dimensioni, ti accontenti di video in hd, in pochi utilizzano la rete sta grande differenza non la vedi. Se non utilizzi la banda che hai a dispozione, allora ti bastava una 100Mbps. Però è in fibra ottica ed ha una durata maggiore del rame. Ed è facilmente aggiornabile in futuro.
Reset1 Sinceramente io vedo sempre film su Netflix e Amazon prime senza nessun problema anche con 20mega
roby941 Reset1 netflix e anche amazon hanno un ottimo algoritmo per adattare il bitrate a seconda della connessione (riduce certi parametri che sono inpercettibili ad occhio non esperto).
matteocontrini roby941 qualsiasi sito che usa lo streaming adattivo (cioè tutti) lo fa in realtà... 🙂 la logica è quasi sempre la stessa, dipende dalla libreria HLS/DASH che viene scelta ma sono sempre le stesse che girano