- Modificato
Salve a tutti,
Anche se l'argomento non riguarda specificatamente la fibra ma riguarda alcuni disagi da me subiti, vorrei condividerli ed assieme sapere se altri qui soffrono di questi disagi, anche allo scopo di creare una consapevolezza condivisa.
Da quasi due anni, a protezione dei dati personali, delle mie opere d'ingegno trasmesse via internet da e verso cloud, per maggiore sicurezza nella navigazione, con scopo di antitracciamento e contenimento di pubblicità invadente, ho scelto di usare una VPN. Nello specifico ho scelto - o meglio - o creduto di scegliere - NordVPN.
Tutto abbastanza bene fino ad un paio di mesi fa, ma da allora il servizio è peggiorato:
molti siti, sempre di più giorno dopo giorno, negano la connessione se effettuata tramite NordVPN.
Persino Google, spesso, ad una banale query risponde con un captcha da risolvere. Persino il servizio centralizzato di sicurezza della mia banca, alla quale mi sono connesso tramite VPN, dopo aver effettuato un bonifico di 70€ mi telefona per chiedere se ero realmente io ad averlo effettuato.
Riguardo il ban ad opera dei siti - presumo per una classe sempre più estesa degli IP di NordVPN, in primo luogo italiani, vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha il medesimo problema o inizia ad averlo. Aggiungo per completezza che nei browser che utilizzo ho disattivato la geolocalizzazione e abilitato il plugin WebRTC Network Limiter.
Un cordiale saluto a tutti.