• FWAADSL
  • Collegamento in rigida a 2km, alternative per lo smartworking?

LSan83 ciao, mia curiosità.
Che configurazione hai? Tipo router, antenna interna/esterna, provider lte?

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

AleAgo vedo un gran paciugo di cavi. Se le prese ulteriori in casa non le usi, l'ideale sarebbe toglierle. Nel mio impianto facendo così adesso ho solo il doppino puro (un cavo rosso ed uno bianco) che entrano nella RJ11 principale.

Se non hai voglia di cimentarti, vai di LTE. Mettendo a posto l'impianto al massimo avresti un 13000/1216kbps stabili, niente di paragonabile a una FTTC o un 4G+

• AleAgo ha risposto a questo messaggio

mosfet Sim della 3 con opzione 3Unlimited di una 3Adsl, modem Mikrotik Chateau LTE12 con 4 antenne logaritmiche esterne. Mi collego ad una bts con 4 bande e uso B7+B3+B1 (la primaria viene spostata da B7 a B3 a piacere del ripetitore).

ilboy95 Esatto e non credo che siano collegati perfettamente. Purtroppo io non sono esperto, magari proverò a prendere dei mammut per fare delle giunzioni migliori... Per il resto, con il 4g l'ideale sarebbe la Cube XL unlimited di Wind3 però il mio comune non rientra tra quelli attivabili

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

AleAgo controlla chi ti copre in 4G+, probabilmente Vodafone che ha la maggior copertura

• AleAgo ha risposto a questo messaggio

AleAgo Si ho TIM.

Posto che prenda bene il 4G, sfrutta la possibilità di TIM Unica se hai già anche una ricaricabile TIM con offerta attiva.
          Così avresti la linea fissa di backup e 4G quasi illimitato a costo zero

ilboy95 Vodafone ha bande 1,3,20 mentre W3 1,3,7,20..Tim solo 20 al momento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile