Opopopoo Io ho Eolo super (100 mega) con la bst a 12 km mi consigliate di prendere la 30 mega o sono rassegnato ad avere 4 mbps in down e 0.5 in up?
bobbearr Opopopoo Ma credo che per EOLO 100 Mbs devi essere non più di 5km in linea d'aria... 4Mbs in alcune zone la sera è la normalità tipo dal BTS di Castellina in Chianti (SI) ... non vendono più connessioni perchè è saturo.... anche se prendi la 30Mbs andrai sempre a 4Mbs..forse risparmi qualcosa in costi di abbonamento.
Opopopoo Matt-01234- si Eolo più che ti offre 30 mbps in down e poi la bra c’è l’ho a 9,15 km e non 12
Matt-01234- Opopopoo Mah, Eolo 30 non è un gran che, ma piuttosto che 4 mega...(anch’io ho un ADSL tim a 4 mega, ma se prendesse Eolo, probabilmente avrei cambiato subito...)
Matt-01234- Opopopoo io te lo consiglio, perché piuttosto che 4 mega c’è un po’ tutto, sicuramente migliori 😉
Opopopoo Però ho paura che visto che la connessione con 4 mbps fa cacare ho paura che mettendo la 30 mega mi arrivi la stessa connessione
Matt-01234- Opopopoo No, se non ricordo male eolo non dovrebbe avere grandi perdite di banda, hai visibilità della BTS?
Opopopoo Si trova a 9 km e penso di avere visibilità per caso sai a quanto è la massima portata per la 30 mega
CosimoP Opopopoo io ho avuto la 30 mega da una BTS a 12km. Il problema è prevalentemente la saturazione serale, per cui la panda scende e il ping sale. In condizioni normali andava tranquillamente a 25, ma la sera cala e se scarichi troppo possono capparti a 3 (comunque chiamando il servizio clienti ti sbloccano) Comunque dipende molto dal numero di utenti nella zona. Sono stato uno dei primi ed era un piacere, poi via via le cose sono peggiorate soprattutto nell'ultimo anno
x_term Opopopoo La 30Mb ha una portata di cui non ti devi preoccupare a sto punto (20+km), puoi provare a controllare se hai la 100Mb attivabile magari da qui, cliccando Rest von italien, indirizzo e poi sistemi il puntatore sulla mappa. La tecnologia della 30Mb ha un problema di fondo che la rende poco stabile con molte utenze, ma dipende da caso a caso, non puoi saperlo in anticipo. Comunque era meglio aprire un nuovo thread, aspettate che sposto...
Matt-01234- x_term a me con quel sito dice ok, ma con il sito di Eolo dice che non sono coperto. E anche un abitante del mio stesso paese hanno dato il ko perché non era attivabile. (Scusate l’OT)
Opopopoo x_term io abito in un paesino nel Lazio con 10000 abitanti con bts a cisterna e qui di utenti Eolo non penso c’è ne siano molti
barotto Io ho avuto Eolo 30 per un paio d'anni poi ho disdetto e ora uso 4G. Era diventata inutilizzabile, soprattutto la sera con velocità ridicole tipo 200Kbps. Per loro stessa ammissione era un problema di saturazione. Dipende tutto dalla tua zona e da quanti utenti sono attestati sulla stessa BTS. Il giudizio generale è comuque pessimo e io ti consiglio di lasciar perdere.
roby941 Io obbligato a Eolo per 7 anni visto che non avevo linea fissa: agli inizi un po' di problemini poi si è attestata sui 15Mbit (c'è stato anche l'upgrade alla tecnologia più recente). Il problema della saturazione c'è (la sera o in qualche weekend scendo anche a 1Mbit) ma dipende dalla tua BTS. Ping abbastanza stabile a 20ms. Fra poco passerò alla FTTH.
Opopopoo Ok quindi io ho la btw a 9km dovrebbe andare bene quindi oppure ci sono problemi ( riesco a vedere la bts) perché io abito su una collina e davanti ho una pianura Quindi penso si possa vedere. Poi la offerta Eolo più che scade domani a che prezzo si trova finita la offerta?
CosimoP Opopopoo Poi la offerta Eolo più che scade domani a che prezzo si trova finita la offerta? Non si sa, sono offerte nuove. Hanno completamente rimodulato i pacchetti una decina di giorni fa. Spesso le rinnovano, quindi ci sta che semplicemente allunghino la scadenza ma potrebbero anche cambiare i tagli della 100 con 50 in up per allinearsi a OF. In sostanza difficile saperlo con certezza ma probabilmente rimarrà stesso prezzo per la 30 Opopopoo Poi ho già un’offerta attiva come faccio a fare il downgrade? In che senso?