chris00 Da ieri che la linea ha perso quasi 30mb in down, qualche giorno fa andava con picco anche a 80mb Secondo voi a cosa e dovuto ? ho visto anche che si era attivata Adattamento continuo della velocità prima di riavviarlo
edofullo chris00 Tu no TIM potrebbe attivare il Vectoring edit: puoi provare a mettere SNRm a 2 dB con FBEditor e vedere se la linea è stabile (anche una guida sulla wiki non sarebbe male 🤭)
chris00 edofullo TIM potrebbe attivare il Vectoring E una cosa che si può fare da remoto o bisogna modificare il hardware sul armadio? edofullo edit: puoi provare a mettere SNRm a 2 dB con FBEditor e vedere se la linea è stabile (anche una guida sulla wiki non sarebbe male 🤭) Purtroppo non ho un windows per il FBeditor
LucioPavone edofullo e' due giorni che provo sono solo riuscito ad impostare il db a 1 mi sta su ma un sacco di errori...
edofullo chris00 Purtroppo non ho un windows per il FBeditor Virtual Machine? Wine? Toeircamente potresti farlo anche a mano con un editor di testo
chris00 edofullo Toeircamente potresti farlo anche a mano con un editor di testo Questo posso farlo 😁 cosa devo modificare sul file txt di Fritz?
edofullo chris00 Ah non ne ho idea, non ho un fritz Forse @francescofdd5 ne sa qualcosa se non sbaglio
Michi_d chris00 si, entra da fbeditor e cerca la voce "DownstreamMarginOffset". Dovrebbe essere impostato a 0, prova prima con -3 -7 -20. Se non va con questi prova con altri valori random. Non fare troppe prove, comunque esisteva una guida qui sul forum.
SimoneGalliani Michi_d valore migliore provato fino ad adesso e' -27, uso questo e ho la linea up da 6 giorni senza nessun errore, fatto impostare anche ad un mio amico a -27 nessun errore
Michi_d Cito QDRG Facilissimo, apri FBEditor, e fai dal menù in alto a destra "Leggi configurazione" , e qui probabile ti dia un errore, per risolverlo, vai su fritz.box , entra, e vai su "Sistema" poi su "Utenti Fritz!Box" e infine "Registrazione nella rete domestica" , qui togli la spunta su "Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni" . Dopo ritorna su FBEditor, fai leggi configurazione, e adesso funzionerà, poi clicca Ctrl+F e cerca "DownstreamMarginOffset", di base c'è come valore 0, prova a impostare -40 (che già farà scendere l'SNR abbastanza), dopo di che clicca su "Carica Configurazione" dal menù in alto a destra, una volta caricato il profilo, il Fritz!Box si riavvia, e voilà hai abbassato l'SNR. Prova con i valori che ho messo sopra, va un po' a caso. P.s. ho appena letto che non puoi installare fbeditor. Non so se esiste qualche file di configurazione dsl (neanche io ho un fritz)
edofullo LucioPavone Quantifica "un sacco" Metti a scaricare un bel file da 5 GB e vedi poi guarda quanti errori ci son stati e posta qui
edofullo 0.11 errori al minuto sono 1 errore ogni 10 minuti, se la linea sta su direi che non va malissimo
LucioPavone edofullo si ho fatto delle prove prima se no sta su non cade mai.. Però il sar mi va a 1db dopo vari test sono riuscito ad ottenere 0db ma cadeva di continuo 1db sta su non cade o 6db come era all inizio non riesco a trovare un parametro tipo 2 o 3 db..cmq una fibra 100 che mi va a 96..