CosimoP Intendi come ho fatto io? Ho Nordvpn, l'ho attivata "mascherando" il mio ip, che è diventato quello del server italiano preso a caso al quale mi ero collegato. A quel punto ho avviato il sito linkato da Matteo e mi ha fatto vedere il traffico torrent del mio ip mascherato, quindi del server VPN. In quel modo mi sono risultati tutti i download torrent delle persone che hanno scaricato usando quel server come VPN, e la lista era lunghissima con un sacco di file
Ah ok, top. Devo vedere pure io per curiosità, ma ho Purevpn, giusto per...la uso poco, perché alla fine mi fido poco della VPN stessa, lol.
CosimoP Beh teoricamente usando la VPN nascondi il tuo ip, quindi quel sito non associa i torrent al tuo ip ma a quello della VPN
Intendevo che un client torrent come qbittorrent, ad esempio, ha qualche opzione per la privacy, tipo ''modalità anonima'' e ''esigi cifratura'' e mi chiedevo se avessero una qualche funzione effettiva nel preservarla.
Cmq io ho provato così per la scienza a disattivare queste due opzioni, non usare una VPN, e scaricare un file a caso tra quelli sgamati per altri IP dello stesso ISP, ma ancora non compare associato al mio IP.