Salve ragazzi ho un PC da gaming con scheda di rete che supporta i 1000 mbps, Ftth di Tiscali con Ont Huawei, router technicolor tg789vac v2 dato in comodato gratuito, secondo voi sono in Gpon o Vula?, la ftth mi è stata portata a luglio 2018, vedendo il mio speedtest (eseguito oggi alle 12 30) penso un Vula, per migliorare cosa posso fare?, il modem è un po' vecchio, ho controllato su flashfiber e openfiber non sono ancora coperto da loro.

AlbY10 prova anche a fare uno speedtest da terminale per sicurezza

• QRDG ha risposto a questo messaggio

AlbY10 L'upload è a 100Mbps, quindi o vula o GPON-FW, dubito la seconda, fai il test su server EOLO/VODAFONE milano, quel server non è affidabile.
      E se puoi falo da terminale

Perfetto quando torno a casa provo poi vi aggiorno

Fatto ora Speedtest in Cli

• Eddie e QRDG hanno risposto a questo messaggio

AlbY10 incolla qui il link che ti restituisce la verifica copertura sul sito Tiscali per essere certi che tu sia in VULA, anche se dalla velocità sembra abbastanza evidente.
        Se nella tua zona Tiscali va così non ci puoi fare niente, chiedi anche il parere di @andreagdipaolo, che lavora per Tiscali ed è anche lui su VULA TIM.

AlbY10 Ok, sei in VULA TIM. Non puoi fare molto purtroppo, se non sperare che arrivi presto openfiber, li il gigabit lo vedi.
          Comunque fai test la notte e vedi che va.

• AlbY10 ha risposto a questo messaggio
          • AlbY10 ha messo mi piace.

QRDG Certo proverò

AlbY10

Eddie link che ti restituisce la verifica copertura sul sito Tiscali

Non il link dello speedtest, fai una verifica copertura dal sito di tiscali come nuova linea e incolla l'URL della pagina

• AlbY10 ha risposto a questo messaggio
            • AlbY10 ha messo mi piace.

edofullo Ah capito

AlbY10 Dovrebbe essere Fastweb GPON che è strano che saturi.

Hai provato a fare un test la notte o la mattina presto?

No perché è arrivato da ieri cavo ethernet cat8 di ultima generazione, a che ora lo faccio?

edofullo vula è peggio di rv fw specie in ftth, ma non mi sorprende che fw taglia la banda a Tiscali... molto semplice: meglio evitare, specie quando c’è fastweb che non ha proprio senso evitare per Tiscali

AlbY10 non vorrei dire una cavolata ma forse quando ti hanno attivato FW non aveva ancora aperto la vendibilità e quindi ti hanno messo in VULA.

Può anche influire il ruoter? che non è un top di gamma è technicolor tg789vac v2

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Eddie può anche essere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile