[cancellato] Da possessore di Fritz!box
[cancellato] 1) Il modem (e il FRITZ!Repeater 1200) scelgono i canali WiFi PEGGIORI. Dove vivo ci sono solo 3 reti WiFi. 2 mie (modem e ripetitore mesh) e una del vicino. Ho notato che il mio vicino era sul canale 6 (2.4 GHz). Il modem allora ha ben pensato di mettersi sullo stesso canale. Non contento, anche il ripetitore si è piazzato sul canale 6.
Il fatto è che TUTTI gli altri canali sono liberi. Devo dunque andare a cambiare canale manualmente.
Si, la gestione fa schifo, basta che li imposti una volta è blocchi sui canali desiderati.
[cancellato] A volte, quando apro la pagina di login del modem (per accedere alle impostazioni), mi capita che esso mi dica che la password è errata. Non è possibile, perchè è salvata sull'account Google. Se la reinserisco (sempre in automatico) e riprovo l'accesso, la password funziona.
Mai successo.
[cancellato] A volte capita che l'applicazione MyFRITZ! non riesca a connettersi al modem. Quando provo a connettermi, dopo un caricamento mi viene detto "la connessione è stata interrotta".
Mai successo neanche questo, accedo tranquillamente da remoto, (ho TIM a casa), e riesco pure ad accedere alla rete locare tramite.
[cancellato] Filtro siti Parental control NON funzionante. Se provo a bloccare un sito a caso (lo stavo facendo per curiosità), è comunque possibile accedervi (ho impostato correttamente i profili d'accesso, impostando che il profilo Standard applichi il blocco all'indirizzo del sito da me indicato nella black list)
Non testato a fondo, ma mi sembrava funzionare, domani provo.
[cancellato] Il modem NON si aggiorna alla versione beta di FRITZ!OS. Ho fatto tutto quello che dice il sito, anche con PC diversi (Windows 10). Niente da fare, se seleziono il file con il FRITZ!OS beta, dopo un caricamento il modem mi dice che, per un errore non specificato, l'aggiornamento non è stato effettuato
Forse sto cominciando a capire.
[cancellato] Ho provato a resettare il modem e a rifare tutto da capo, ma non è servito.
Classico.
Sto cominciando a pensare, che il tuo modem sia difettoso, poiché c'erano dei casi, in cui il chip di memoria interna (insieme ad altri), non funzionavano bene, e alcune funzioni non andavano bene. Mi sa che il tuo rientra in quei pochi stock non funzionanti.
Fattelo cambiare, al 95% si sistema la cosa, l'assistenza molte volte non controlla neanche approfonditamente, e dai dati generati in ogni caso non è possibile accorgersi del problema.
Se sei in tempo fattelo cambiare.