Cosmopolithanks Per me non si fonderanno mai... e anche avenisse, ci vorranno anni... anni in cui puo' succedere di tutto... Tra l'altro, fra pandemie, virus, varianti e guerre nucleari manca solo un meteorite, un'invasione aliena e l'Apocalisse con gli angeli dal cielo. Dopodiche le abbiamo viste tutte.
I piani per la rete unica TIM-Open Fiber
Intanto hanno fatto l'accordo per l'utilizzo di infrastrutture tim per la bul:
Open Fiber-Tim, via libera all'accordo sulle aree bianche
zdnko mi sono perso qualcosa o mi pareva di ricordare che il reddito di cittadinanza se c era un opportunità di lavoro non veniva pagato ? Mi sa che qua i motivi dei ritardi sono altri , a parte che poi bisogna vedere in che maniera vengono impiegato coloro che sono in carcere , non penso sia una cosa semplice sinceramente
- Modificato
Andrea786 o mi pareva di ricordare che il reddito di cittadinanza se c era un opportunità di lavoro non veniva pagato ?
Si, ma chi gli offre lavoro deve dare uno stipendio dignitoso... Se ti paga 2/3€ all'ora, magari per un contratto di due mesi lo puoi allegramente mandare a quel paese... Il rapporto offerte di lavoro dignitose/percettori di reddito mi sa che è tipo 1 a 10000.
Chi si lamenta del reddito di cittadinanza la gente non la vuole pagare il giusto... Chi paga decentemente non ha mai avuto problemi a trovare personale sia prima del rdc, sia ora.
- Modificato
LSan83 Si, ma chi gli offre lavoro deve dare uno stipendio dignitoso... Se ti paga 2/3€ all'ora, magari per un contratto di due mesi lo puoi allegramente mandare a quel paese...
ed hanno anche ragione infatti ho scritto che i motivi secondo me sono altri , certo che pensare di coprire un paese con la FTTH o il 5G con già la coperta corta come tempi e poi fare le pulci sui stipendi di chi deve realizzare da proprio l esatto metro di misura di come vogliano sviluppare il paese , ammesso e concesso che ne abbiano la volontà di svilupparlo il paese ( ormai cosi per fare un pensiero con tutti i progetti mai realizzati ma presentati in pompa magna alle istituzioni fa quasi venire in mente che il nostro bel paese sia nella top ten di quelli non sviluppabili ) , a me pare il solito magna magna e diventerà come nella migliore tradizione italica una frase del tipo , chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato e tutti gli altri si attaccano al tram
Andrea786 già la coperta corta come tempi e poi fare le pulci sui stipendi di chi deve realizzare da proprio l esatto metro di misura di come vogliano sviluppare il paese , ammesso e concesso che ne abbiano la volontà di svilupparlo il paese
Stessa identica mentalità della maggioranza degli "imprenditori" italiani... Bravi solo a sventolare i loro master Bocconi (o simile) per farsi alzare il proprio stipendio e poi strozzare i dipendenti sul centesimo... Se fai la guerra al ribasso c'è sempre qualcuno che costa meno di te (con metodi più o meno legali), non ne esci vivo... è una guerra persa in partenza.
- Modificato
LSan83 Se fai la guerra al ribasso c'è sempre qualcuno che costa meno di te (con metodi più o meno legali), non ne esci vivo... è una guerra persa in partenza.
No ma loro ti dicono che è colpa della guerra in Ukraina o la pandemia che costa tutto piu caro ( Se invece di parlare per 40 anni di reti in fibra ottica e aver fatto mille convegni l avessero realizzata a tempi debiti e non sempre all ultimo secondo ora avrebbero una rete gia realizzata e potrebbero avere gia i guadagni , ma probabilmente sono abituati piu a dar fiato alla bocca che a mettere in moto un cantiere fino alla fine ) , alla fine mi sa che i master li hanno vinti piu che altro a piangersi adosso e trovare scuse per giustificare molti altri problemi e qua chiudo l OT
Secondo Il Sole 24 Ore la nuova ipotesi "più agile" e più veloce è che TIM venda la rete direttamente a Open Fiber, entrando contestualmente nel gruppo che controlla Open Fiber assieme eventualmente a KRR e altri fondi. Con il ricavato TIM potrebbe ridurre un po' il debito e "ripartire con un equilibrio finanziario sano".
matteocontrini Come farebbe a vendere la rete e ricavarci qualcosa se poi deve acquistare una partecipazione in OF per entrare?
mb334 matteocontrini Come farebbe a vendere la rete e ricavarci qualcosa se poi deve acquistare una partecipazione in OF per entrare?
Si faranno pagare un po' in contanti e un po' in azioni? Anche se presumo che sarà più complesso.
Senza conoscere i conti però è difficile dire di più.
Fa pensare che i conti siano peggio di quanto emerso, sembra come la storia di Iliad che compra Vodafone, il piccolo che compra il grande.
Sempre piu convinto che non si arrivera' mai in fondo a questa storia, e nel mentre che il tempo passa ognuno va avanti per la sua strada diminuendo le sinergie ed i vantaggi. A molti attori sfugge che appena cade il governo (e manca poco) la giostra si ferma,viene tutto congelato, si cambiano tutti i vertici e si ricomincia il giro da capo. Ed e' passato un altro anno...