IlariaBressi certo che il combinato disposto della fusione Tim e OF e della vendita ad un fondo speculativo non fa presagire nulla di buono.
I piani per la rete unica TIM-Open Fiber
mah, tenuto conto della situazione attuale di grande squilibrio sul territorio, spesso con aree più profittevoli (nere/grigie) escluse dalla Ftth e delle incredibili lentezze di Open fiber spero che questo progetto possa riequilibrare la situazione e recuperare il tempo perduto, poi se anche questa soluzione non sarà all'altezza amen...
indovin poi se anche questa soluzione non sarà all'altezza amen...
un altro treno passato e possibilità persa per far ripartire lo sviluppo , ammesso e concesso che chi ha messo in moto il PNRR lo voglia fare ... concordo con il resto del tuo discorso , attualmente come ha operato OpenFiber va contro ogni logica di mercato . hanno dato precedenza alle zone bianche rispetto a quelle grigie nere , boh vedremo che saranno capaci in questo Stato di rispettare almeno una volta ogni secolo le date previste , sinceramente a 4 anni di distanza ne dubito ma sarei felice essere smentito
Andrea786 Open Fiber S.p.A. è un operatore all'ingrosso nel mercato italiano di infrastrutture di rete, posseduto con quota paritaria da Enel e CDP Equity.
Enel ha ceduto la sua quota già da un po', consulta fonti più aggiornate.
zdnko vero : https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n542217/open-fiber-enel-vende-quote-dettagli-operazione/ strano che Wikipedia non sia aggiornata booh
La quota di CDP sale così al 60%
Tim, il 7 luglio il piano definitivo. Rete unica: vicino l’accordo con Open Fiber
Insomma si tratta di pazientare un paio di mesi per sapere come andrà a finire. Non nascondo la mia inquietudine.
sursumcorda mesi per avere qualche info, ci vorranno anni....penso 2025/26
IlariaBressi mesi per avere qualche info, ci vorranno anni....penso 2025/26
Ah, è quello il timeframe per l'operazione?
sursumcorda questo è un mio pensiero....penso che facciano tutto pò prima della scandeza del bando 1G italia
- Modificato
zdnko Intanto hanno trovato la soluzione per i ritardi:
In altre parole, piuttosto che pagare stipendi adeguati si preferisce ricorrere ai disperati.
Domanda:
ma quando saranno fuse chi è solo coperto con of in area bianca avrà anche la possibilità di attivare coi provider che operano solo su fibercop?
Grazie
Cosmopolithanks In teoria SI, ma sappiamo che in ItaGlia le cose non vanno mai come dovrebbero.........
Cosmopolithanks Per me non si fonderanno mai... e anche avenisse, ci vorranno anni... anni in cui puo' succedere di tutto... Tra l'altro, fra pandemie, virus, varianti e guerre nucleari manca solo un meteorite, un'invasione aliena e l'Apocalisse con gli angeli dal cielo. Dopodiche le abbiamo viste tutte.
Intanto hanno fatto l'accordo per l'utilizzo di infrastrutture tim per la bul:
Open Fiber-Tim, via libera all'accordo sulle aree bianche
zdnko mi sono perso qualcosa o mi pareva di ricordare che il reddito di cittadinanza se c era un opportunità di lavoro non veniva pagato ? Mi sa che qua i motivi dei ritardi sono altri , a parte che poi bisogna vedere in che maniera vengono impiegato coloro che sono in carcere , non penso sia una cosa semplice sinceramente
- Modificato
Andrea786 o mi pareva di ricordare che il reddito di cittadinanza se c era un opportunità di lavoro non veniva pagato ?
Si, ma chi gli offre lavoro deve dare uno stipendio dignitoso... Se ti paga 2/3€ all'ora, magari per un contratto di due mesi lo puoi allegramente mandare a quel paese... Il rapporto offerte di lavoro dignitose/percettori di reddito mi sa che è tipo 1 a 10000.
Chi si lamenta del reddito di cittadinanza la gente non la vuole pagare il giusto... Chi paga decentemente non ha mai avuto problemi a trovare personale sia prima del rdc, sia ora.