edd in realtà sono appena iniziati i lavori FiberCop fuori.😁

• edd ha messo mi piace.

Gandalf1964 tranne che poi Of si trova di fronte ad un sindaco che si mette di traverso
per la solita storia degli asfalti e tutto si ferma anche di fronte alla ciccia

A parte che questo è più un problema da aree bianche che nere, ma davvero credi cambi qualcosa se metti FiberCop anziché OF, quando qui siamo pieni di testimonianze di TIM che non fa nulla per roba tipo cavi tagliati perché magari il proprietario del fondo non fa entrare i tecnici? TIM / FiberCop è un'operatore come OF, non ha i poteri magici, anzi.

4 giorni dopo

Una Poltrona per 2 (anche se non è Natale)

A undici giorni dall'assemblea dei soci di Cassa depositi e prestiti il governo non ha ancora deciso se confermare l'ad al rinnovo, Fabrizio Palermo, o sostituirlo con il vicepresidente della Bei e presidente del Fondo europeo per gli investimenti (Fei), Dario Scannapieco.

Fonte : LaRepubblica

ellegi71

“Riguardo al piano sulla rete unica ci teniamo a dirlo a chiare lettere: riteniamo che il progetto Open Fiber guidato da Tim sia la soluzione migliore per vincere questa sfida”

“ci è stato chiesto di partecipare a questo progetto e di remare tutti nella stessa direzione, e noi l’abbiamo fatto sia per il bene del Paese sia perché abbiamo visto, e continuiamo a vedere, in Tim il punto di riferimento per costruire questa rete. Non crediamo che sia un’azienda perfetta, ma è un’organizzazione che da qualche anno si è dimostrata attenta a rimediare agli errori commessi nel tempo”.

Che cosa inutile che sono i sindacati. La tim senza OF non avrebbe mosso un dito. Vergognatevi.

Ps.
E aggiungo che se torna il monopolio in mano a tim, tim tornerà a non muovere un dito.

PippoGi Che cosa inutile che sono i sindacati. La tim senza OF non avrebbe mosso un dito. Vergognatevi.

Ecco perché il monopolio è un male per tutti

PippoGi basta fare il contratto con tim nell'attesa di esser coperti da OF.
    se OF non copre e lo fa tim, per quanto subdola e pessima azienda, non puoi fare altro.

nel caso di scelta, pure costasse di più mi auguro tutti facciano OF, quantomeno per le prese in giro di mettere armadi a 900mt e spacciare FTTC da 200mb, ma finchè non ci sarà OF o altre alternative, la scelta rimane tim, ahimé

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

Diegodd si ma anche of sembra che si sia fermata sugli allori, almeno dal punto di vista aree nere, poi magari sta aspettando il bando aree grigie.

Sembra quasi che la copertura che ha fatto fino ad ora gli basta e avanza in termini aziendali e non ritengono di coprire altre zone meno remunerative. Insomma si stanno comportando come TIM.

La soluzione è il diritto universale alla fibra con una rete in mano allo stato.

Poi mi domando come funziona per le case nuove, mettiamo una villetta isolata magari in area grigia, ora come ora la coprono solo perché c'è il diritto universale al doppino telefonico, ma una volta che il paese avrà una buona copertura FTTH e dismetteranno il rame come faranno, decideranno loro chi gli è più conveniente coprire?

Immaginate se applicassero questo concetto anche alla corrente, all'acqua o alle fognature. Mi auguro che col tempo adeguino le normative sul diritto universale.

PippoGi Immaginate se applicassero questo concetto anche alla corrente, all'acqua o alle fognature. Mi auguro che col tempo adeguino le normative sul diritto universale.

Come per queste utenze si pagherà una quota per l'allaccio che comunque è molto più semplice del rame visto che la fibra ha molta meno attenuazione. L'importante è arrivare in tutti i comuni, poi da lì la strada è in discesa.

PippoGi dillo a me che sono nell'hinterland milanese in area nera, con una fttc a 900mt dal cabinet e non ancora coperto da OF quando a meno di 5km da casa mia la hanno

Diegodd anche io sono in una situazione simile alla tua, con rete metroring di FW in via di dismissione e OF che ha coperto il comune random e fibercop che dovrebbe coprire il comune entro il 2023. Ma n realtà il mio quartiere è ancora in marcio rame con cab a 450 metri.
            Mi chiedo cosa aspetti Openfiber a coprire visto che la rete metroweb è tutta bella pronta.

PippoGi Immaginate se applicassero questo concetto anche alla corrente, all'acqua o alle fognature. Mi auguro che col tempo adeguino le normative sul diritto universale.

L'acqua, il gas e le fognature te le sogni in una bella fetta d'Italia. Basta fare qualche centinaio di metri fuori dai centri abitati e trovi soltanto corrente e doppino telefonico come servizi.

12 giorni dopo

Ho cancellato due messaggi di notizie completamente off-topic rispetto al tema della discussione @Freelife @IlariaBressi.

Ripeto per la duecentesima volta che questa non è una discussione hub sulla banda ultralarga.

@IlariaBressi sarà la tremillesima volta che pubblichi cose off-topic in discussioni sul forum, alla prossima è un sospensione... La flessibilità non implica che si possano ignorare regole e richiami ripetutamente. Se te lo dico una volta, vale anche per quella dopo. Sono un po' stufo.

Quando ci saranno novità rilevanti sulla rete unica, segnalate questo messaggio tramite la funzione del forum e la discussione sarà riaperta.

5 giorni dopo

Colao:

"Lasciamo che piccoli e grandi" operatori "trovino il loro equilibrio, se poi i giocatori non vogliono giocare allora lo Stato dovrà intervenire ma noi dobbiamo garantire l'interesse dei cittadini non di specifiche imprese", ha detto il ministro per l'innovazione tecnologica, Vittorio Colao, al Festival dell'economia di Trento, rispondendo a una domanda sulla rete unica.

"Quello della rete unica, non è un grande tema negli altri Paesi. Non lo è in Spagna, in Olanda, in Gran Bretagna. Sembra essere un grande tema in Italia. Noi, come 'stato allenatore', dobbiamo pensare alle competenze e alle connessioni. L'obiettivo è portare connettività dappertutto. Abbiamo preso sei miliardi e 700 milioni di euro per aiutare i 'giocatori'". Colao, ricorrendo a una metafora spiega: "Dobbiamo fare giocare al meglio i giocatori che ci sono poi se loro non giocheranno lo farà anche lo Stato ma l'importante è che non ci sia un giocatore che si porta via la palla e dice gioco solo io. Questo non lo faremmo mai passare e non lo farebbe passare neanche l'Europa".

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Festival-economia-di-Trento-ministro-della-Transizione-digitale-Vittorio-Colao-cd3cd1f2-a682-4b94-86b8-5204b90240a6.html

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile