Comunicato CDA Tim:
https://www.gruppotim.it/it/archivio-stampa/corporate/2020/TIM-2Q20-040820.html

Il Consiglio di Amministrazione ha visto con grande favore l’accelerazione
del progetto di Rete Unica e parteciperà con entusiasmo ai lavori che il
Governo intende far partire nelle prossime ore; in tal senso ha dato
mandato all’Amministratore Delegato ad interloquire con l’Autorità di
Governo

Top! Anche se non credo cambi molto per me, con ADSL sono e con ADSL rimarrò...

Benito
    Dal mio punto di vista si, peggio non può andare, area bianca escluso non coperto ne da ftth ne da fwa...

• Benito ha risposto a questo messaggio

Benito Mica tanto

si chiama ironia, basta leggere la frase dopo

• Benito ha risposto a questo messaggio

Benito no ma almeno una minima speranza che attivino quei cavolo di cabinet cassiopea a cui manca solo l'onu dal 2017 nel mio comune si, almeno lo spero.
        Poi come detto prima, peggio di così non può andare per me, anche se già so che non cambierà nulla...

Benito vero, purtroppo ho il vizio di scrivere a pezzi 🤣
        Comunque non credo che anche nei vostri casi cambi qualcosa di concreto con questa manovra, non penso facciano tutto sto macello per poi lasciarvi in adsl/fttc

Come anticipato dalla news postata da @matteocontrini :

Il Consiglio di Amministrazione si è riconvocato il 31 agosto per deliberare in modo conclusivo sul
        Progetto FiberCop, eventualmente aggiornato alla luce dell’esito delle iniziative di cui sopra.

ormai starace è l'unica speranza

edit: in realtà c'è anche l'UE

FiberCop come stava per essere approvata oggi: una società vuota (no progettazione, no costruzione rete, no manutenzione, no servizi attivi) con tutte le operazioni eseguite da TIM.

Obiettivi: 56% di FTTH al 2025 (76% di aree nere/grigie) e FTTC nelle aree bianche.

matteocontrini ceh scusate quindi dal 2023 il progetto di fine copertura della fibra dei comuni è stato spostato al 2025 ??? E questo significa accelerare ?!?!? Non ho parole.....

Obiettivi: 56% di FTTH al 2025 (76% di aree nere/grigie) e FTTC nelle aree bianche.

Una PORCATA INVERECONDA. Questo non è chiudere il digital divide, questo è consegnare l'Italia suburbana/rurale nell'arretratezza tecnologica, crea una divisione tra chi può permettersi di vivere in città e chi è costretto a vivere nei "bassifondi" si becca gli scarti.

E l'ex monopolista continua a tenere rafforzato il suo controllo con applausi scrosciati da tutta l'area politica.

matteocontrini allora non ho capito , potresti spiegarmelo ...se praticamente il piano BUL manterrà le stesse tempistiche come mai tim parla di FTTH entro il 2025 ?

Con meno di 100 dipendenti, immagino che i dipendenti facciano solo lavoro d’ufficio...

V-dc16 Nel documento si fa riferimento a piani di copertura con investimento privato non si parla di BUL

davidebissoli97 ah ok meno male , no perché mi stavo per inca...
                @matteocontrini si è parlato per caso degli obiettivi a lungo termine della FWA di Tim ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile