mark129 Chi?

cosa cioè l'fwa

• mark129 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Lo so bene.

Era una battuta la mia, pensando volessi evidenziare una romanità "tipica" di FdI (anche se, con Dongo, un collegamento col lariano è ben presente). Pure tu sei di quelle zone?

[cancellato] improvvisamente tutto quello che conta è solo quello che succede nei palazzi di Roma e quelli "contigui".

In generale a me viene più da pensare al noto Principio di Peter: perlomeno, da decenni l'incompetenza mi pare la regola anche per i non M5S.
    E' più probabile spiegare le cose a causa della stupidità umana, piuttosto che del malcostume.

nexus cosa cioè l'fwa

Allora non ti seguo (sul disagio).

mark129 Allora non ti seguo (sul disagio).

fwa al posto di ftth per me è disagio psicologico forte, tutto qui

nexus fwa al posto di ftth per me è disagio psicologico forte, tutto qui

Quindi è chi, non cosa: dell'on. Butti e di chi pensa alla FWA come soluzione viabile.

• [cancellato]

mark129 Era una battuta la mia, pensando volessi evidenziare una romanità "tipica" di FdI

No, non era riferito in particolare a FdI - è un problema IMHO generale nella politica italiana. Complici anche leggi elettorali che permettono candidature multiple e "paracadutati" in collegi con i quali non hanno alcun legame. Quanti Italiani sanno chi è il loro rappresentante alla Camera e al Senato?

mark129 perlomeno, da decenni l'incompetenza mi pare la regola anche per i non M5S.

Il problema c'era sempre stato, e dipende alla concezione stessa di politica che hanno. Se tutti i giochi si fanno nella capitale, inevitabilmente solo quello che succede nella capitale importa veramente. Poi per essere rieletto l'importante è solo essere messo nel collegio giusto in cima alla lista - magari dove non hai mai messo piede o quasi (Mattarella una volta fu fatto eleggere a Trento...). Così finisci per avere bisogno di tutto quel sottobosco che gira attorno ai "palazzi", più che dei "legami con il territorio" - nota poi la parola "territorio", non "collegio" o simili.

mark129 Pure tu sei di quelle zone?

Ovviamente 😁

nexus più che altro questa fwa è per il 15% delle aree bianche, 2-4% del totale delle uit italiane... Devi essere prorpio in mezzo al nulla per rientrare in ciò

simonebortolin più che altro questa fwa è per il 15% delle aree bianche, 2-4% del totale delle uit italiane...

Fonte?
          (Simone, è una domanda di informazioni, non una provocazione).

mark129 Fonte?

15%*25% = 3.7% (https://fibra.click/piano-aree-bianche/)😆 dove il 15% è una mia stima della media delle percentuali nei 3 bandi

Il range 2-4% è perché le cose sono abbastanza variabili, ed inoltre 2% è anche il valore di UIT non metanizzate

8 giorni dopo
            • [cancellato]

nexus

Più che altro c'è voglia di tornare all'IRI anni '70... spero non quella anni '30, almeno...

zdnko Unica si, ma nel suo genere. Nel senso che al mondo non esiste una cosa simile !!

La risposta del Foglio alla lettera di Butti:
            Telecomunicazioni modello Maduro. Una precisazione di FdI sulla rete unica

Lei dice esplicitamente che il progetto di Fratelli d’Italia è far controllare la rete unica da Cdp, dopo aver concentrato tutta la rete in Tim. In pratica: far comprare Open Fiber a Tim (azienda quotata, con un pacchetto del 90 per cento in mano ai privati) e poi far comprare Tim a Cdp. Il tutto, immaginiamo, per fare l’opposto di quello che lei ha scritto, ovvero avere un unico operatore verticalmente integrato (tralasciando il fatto che dire “vogliamo Tim senza la rete” oppure “vogliamo che Tim tenga la rete ma esca dalle attività commerciali” equivale a dire “vogliamo distruggere Tim e costruire un giocattolo come piace a noi”).

zdnko La risposta del Foglio alla lettera di Butti

Da certi esordi pare che l'on. Butti voglia rinverdire la tradizione AN/PdL di Gasparri nelle TLC...

zdnko Non ho mica capito cosa però vogliano Butti e i suoi.

sursumcorda Non ho mica capito cosa però vogliano Butti e i suoi.

Facendo riferimento a quanto riportato da Matteo oggi su Riflessione (fonte), forse neanche loro sanno cosa vogliono (a parte comandare).

mark129 forse neanche loro sanno cosa vogliono (a parte comandare).

a perchè hanno comandato fino ad ora ? 🤣( non mi pare che FdI non abbia mai governato sto paese nei ultimi governi e con i voti che ha presumo non governerà ) ce solo da sperare che non fermino la copertura della fibra come spesso accade in questo paese

Mi chiedo come mai la politica sia cosi attenta e sensibile adesso sulla rete Unica , perchè non lo erano quando stavano coprendo i grandi centri abitati e dove hanno realizzato due reti parallele ? forse perchè in quei grandi centri c erano i loro amici di quartiere ?

Chiamare Butti esperto di TLC credo sia il motivo principale per non votare fratelli d'italia. MI sembra che sia chiaro a tutti qui dentro, che si e' contraddetto da solo piu di una volta; il che esprime la sua totale ingoranza sul tema tlc RETE UNICA ma tradisce una ignoranza ancora piu grande di tutto il mondo tlc italiano. Il fatto poi che nessuno del suo partito lo contraddica o lo corregga o gli chieda semplicemente di tacere, e' un altro indicatore di quanto a quel partito serva ancora un ventennio di studio...

sb3rla A me sembrano un po’ dichiarazioni da compagnia elettorale, fatte per strizzare l’occhio a tutte le parti in causa senza inimicarsi nessuna di esse.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile