crack3us Non voglio tirare fuori il discorso del Partito Verde, ma se metà di tutti i fondi destinati alla cassa del mezzogiorno li avessero dati al nord... a quest'ora saremmo su marte.

03tt4m coinvestimento con Tim al 20% del capitale.
Sarà da capire (o ridere) di cosa verrà fatto di FoberCop e che valutazione verrà fatta.

03tt4m Non significa nulla. Tim senza il controllo della rete, sia a livello di quote che a livello di management, andrebbe in default in poco tempo. Non accetteranno mai la rete unica in questo modo. Ma poi non è questa l'intenzione del Governo, se davvero volessero la FTTH per tutti basterebbe puntare su competizione e sul BUL. Tutte cose che ci sono già.

Sul portale Wholesale, TIM ha aggiunto una sezione dedicata a FiberCop. Mi sembra l'abbiano fatto oggi, chiedo scusa se se ne è già parlato.

https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/fibercop/

Questo sito è ospitato temporaneamente sul Portale Wholesale di TIM; a partire dalla data del closing dell'operazione, che consisterà nel trasferimento degli asset della rete secondaria di TIM in FiberCop e nella cessione di alcune quote di minoranza a terzi, sarà attivo il portale Fibercop.

Chissà su quale dominio 😆

Supreme69 poi se hai notato hanno anche ridimensionato le stime di copertura rispetto alle loro previsioni in pompa magna fatte a stampa e tv.
    Insomma la solita fuffa

andreagdipaolo Si vede che non vogliono pagare il dominio fibercop.it a MyNet 😂

Per accedere a tali punti di consegna (CRO/CNO), l’Operatore potrà portare la propria fibra primaria in un pozzetto adiacente al CRO/CNO denominato PTO (Punto di Terminazione OLO) oppure prendere la primaria direttamente da Fibercop.

Dai Fastweb muoviti, non obbligarmi a fare il cotratto ancora con TIM...

NB: in FiberCop al momento sono comprese le 39 città con splitting all'armadio più le 29 di FF(penso anche i piccoli comuni nei dintorni) e Milano.
        Quindi le città proprietarie TIM pre FiberCop non sono comprese

edofullo Si vede che non vogliono pagare il dominio fibercop.it a MyNet 😂

anche vf mi sembra si fosse rubata free.it

si direbbe pratica comune

non so per tim quanto possa valere tale dominio, ma fossi mynet io lo scambierei per qualche asset se il valore è discreto

Ma che senso ha lasciare fuori da fibercop i cabinet rame?
        Andavano anch'essi scoprorati, ma forse visto il peso che hanno (80% delle connessioni fisse sono adsl e Vdsl), meglio mantenerne il controllo...
        Alla faccia dell'operatore wholesale non verticalmente integrato! Questa è una farsa

nikita Alla faccia dell'operatore wholesale non verticalmente integrato! Questa è una farsa

FiberCop non si è mai spacciato come non verticalmente integrato, quella in teoria sarà AccessCo.
          In pratica anche lei sarà verticalmente integrata, di fatto, secondo me.

1600 città cablate in Ftth entro il 2025?

Supreme69 mancano ancora Anzio e le altre coperte aumma aumma... Ricordo che davanti a casa mia c'è un bel fender tim vuoto, posato nel 2017.
            Non penso lo abbiano messo lì alla chi vivrà, vedrà, sicuramente avevano un piano

Riegel secondo me Anzio non è ancora attiva e non so nemmeno perché non risulti nelle 39 città ma loro fanno fede a quelle finora

andreagdipaolo mi riferivo a Tim, penso fosse opportuno conferisse anche i cabinet, così è solo per mantenere una posizione di comodo

Supreme69 Premesso che il topic di Anzio l’ho aperto io, da quanto emerso, hanno implementato in uno specifico quartiere una rete FTTH con splitting all’armadio per coprire una nuova lottizzazione che attualmente non aveva il multicoppia (anche se tale zona risulta comunque coperta in FTTC e gli scavi hanno interessato diverse vie intorno all’armadio quindi rimango comunque con il beneficio del dubbio)

PS: giusto perchè vale sempre la regola del “piove sempre sul bagnato”, l’unica antenna dove attualmente è attivo il servizio Fastweb FWA 1 Gbps si trova in prossimità dell’CNO Tim 😅

crack3us da quanto emerso, hanno implementato in uno specifico quartiere una rete FTTH con splitting all’armadio per coprire una nuova lottizzazione che attualmente non aveva il multicoppia (anche se tale zona risulta comunque coperta in FTTC e gli scavi hanno interessato diverse vie intorno all’armadio quindi rimango comunque con il beneficio del dubbio)

spiegato il motivo del perché non c'è nelle città fibercop, comunque non so come faranno con il servizio universale, teoricamente sono costretti a portare prima il rame

Supreme69 teoricamente sono costretti a portare prima il rame

Pure se attivassero la fonia su FTTH? (immagino VoIP)

edofullo al momento si, anche perché l'offerta base voce è su rame

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile