Riegel Basta parlare con tutti quelli con più di 45 anni che li senti "eh ma quando ero piccolo/ragazzino andava tutto bene, tutto bello ecc".
Ovvio, perché ognuno faceva quel che voleva (a nero), in barba agli altri e allo Stato. Però poi i danni ora li pago io con il mio cedolino, quindi se permetti meglio se queste persone mi girano alla larga, che poi ringhio.
Troppo comodo aggirare le regole, ed è il motivo (l'ho già scritto) per cui siamo famosi all'estero come "pizza e mandolino" e tutti ci ridono dietro. Il problema dei permessi esiste ed è reale, ma non è autorizzando d'ufficio la qualunque a tizio "perché è lui" che risolvi il problema.
Oltretutto poi ti beccheresti anche le denunce perché hai favorito per legge alcune imprese private a discapito di altre, a danno della concorrenza (oppure pensi che solo perché un'azienda è nel settore TLC che domani prende e scava dove vuole senza autorizzazioni e permessi?).
Riegel Dopo che le deroghe vadano fatte con criterio e solo su progetti decenti e adeguati alle NTC e ai requisiti UE sono d'accordo
A valutare questo ci impieghi esattamente lo stesso tempo che per valutare il rilascio dei permessi necessari. Dov'è il vantaggio?