Enel-Fix 🇪🇺 Oggi a Berlino la Commissaria Ue alla concorrenza Margarethe Vestager ha annunciato: "Stiamo rivedendo le nostre regole applicabili alle intese verticali e pubblicheremo i primi risultati della nostra valutazione domani"
davidebissoli97 Enel-Fix dai che ci salvano 😀 sarebbe interessante capire di preciso cosa vogliono fare, ma tempo al tempo
edd matteocontrini Ma questi articoli li leggono gli addetti ai lavori? Ma soprattutto: "sono del mestiere"? Domani mi candido anche io in politica, prometto a tutti i membri del forum 10Gb/s simmetrica entro un mese dalla mia elezione. Il mio partito si chiamerà Fibra Viva!
JacopoGiubilato matteocontrini Un'ottima notizia, come speravo ci sono tutti i presupposti (compresi gli interessi a quanto pare di altre telco europee) perchè l'europa bocci questa cafonata di società unica. Bowman 03tt4m Effettivamente mi chiedo come tim riuscirà a salvarsi dall'antitrust europeo. Non so se riuscirebbero ad accettare di stare sotto il 50, sicuro si metteranno a frignare
Smartinsetto97 JacopoGiubilato come speravo ci sono tutti i presupposti perchè l'europa bocci questa cafonata di società unica. Io credo sempre che bisogna sperare ad una riorganizzazione del progetto.
JacopoGiubilato Smartinsetto97 Si ma appunto come dicevo TIM difficilmente approverà di stare sotto il 50.1 e lo ha già dimostrato nelle settimane precedenti
Riegel [cancellato] secondo me no, perché un sacco di gente è convinta che questa rete si faccia. Il tonfo ci sarà con la decisione UE e l'abbandono di kkr
hypersv Enel-Fix Non mi sembrano le parole di uno che sta per vendere agli australiani. Forse le cose andranno meglio di come pensiamo
davidebissoli97 Chiaritemi una cosa sul diritto di prelazione. Io ho capito che se enel vende deve prima proporre la sua quota allo stesso prezzo a CDP. Però se enel non vende CDP non può pretendere la quota di enel, è corretto?
Smartinsetto97 Regà poi non vi lamentate che vi chiudono la discussione, parlate della Governance non andate OT!
AndreaAglietta sulla nostra antitrust è inutile sperare ...........ma credo che anche quella europea darà il via libera sistemando la forma non la sostanza..alla fine pure lei prende decisioni politiche e di certo non intendono intralciare il governo attuale
Cosmopolithanks Comunque l'assedio mediatico a Open Fiber ormai è spudorato....anche se avrà i suoi ritardi sarò sempre al suo fianco a prescindere, mi fa veramente schifo tutta questa situazione programmata palesemente tutta di nascosto e poi resa pubblica già apparecchiata in combutta con tutti i media ad agosto(!) a totale detrimento della posa in ftth capillare pubblica in corso e a esclusivo vantaggio privato di Tim che potrà continuare a fare i suoi porci comodi senza controllo né concorrenza.... è disgustoso
AndreaAglietta Cosmopolithanks Comunque l'assedio mediatico a Open Fiber ormai è spudorato....anche se avrà i suoi ritardi sarò sempre al suo fianco a prescindere, mi fa veramente schifo tutta questa situazione programmata palesemente tutta di nascosto e poi resa pubblica già apparecchiata in combutta con tutti i media ad agosto(!) a totale detrimento della posa in ftth capillare pubblica in corso e a esclusivo vantaggio privato di Tim che potrà continuare a fare i suoi porci comodi senza controllo né concorrenza.... è disgustoso Certo hai perfettamente ragione..purtroppo tim ha imbastito con argomenti che noi non conosciamo un canale di dialogo molto fruttuoso con gli attuali partiti di governo e questo porterà a togliere OF dalla piazza regalando nuovamente il monopolio a TIM Ovvio che una simile porcheria deve essere realizzata raccontando che è per il nostro bene...un classico della politica Certo la fibra serve e la copertura attuale è troppo limitata e lenta ma la soluzione proposta non risolve nulla anzia aggrava la situazione