RobertoGarzonio LSan83 certo che se per le prestazioni di una linea si basano solo dei dati sulla carta non ci siano. Io ho cabinet a poco più di 400m ma al posto di agganciare 100M aggancio a mala pena 40M perché la linea è obsoleta. Abito in un comune con circa 18000 abitanti spero di rientrare nel puano che verrà cablato con ftth.
DavidTozzo ci vediamo online fra una ventina di minuti per chi è interessato, nell'introduzione come nell'ultimo panel conclusivo di domani parlerò di "rete unica" anche assieme agli spunti venuti dal forum! 🙂 https://www.youtube.com/watch?v=pec_9OLhpmM
macro Smartinsetto97 monopolio di stato + supercalcolatore spia: per fortuna che non siamo in Cina...
od1n0 macro bhe se e' per questo nel fondo kkr c'e' pure Petreus ex direttore della cia 🙂 non ci facciamo mancare niente 🙂
Benito macro Il bello è che hanno intenzione di monopolizzare anche il settore delle connessioni mobili...
bruced78 signori... rabbrividiamo, mi dispiace rovinare il fine settimana a tutti... https://www.ilsole24ore.com/art/banda-ultralarga-2020-sfumati-11-miliardi-finanziamenti-ADTMIBn?refresh_ce=1
od1n0 bruced78 questa e' la ciliegina sulla torta ...... i pezzi del puzzle cominciano a incastrarsi ....
[cancellato] bruced78 Non preoccupatevi più di tanto di questi articoli, sono normali manovre finanziarie che vengono fatte per fare "quadrare i bilanci", alla peggio è lo Stato che pagherà in ritardo i fornitori (sai che novità...). Oltre a questo, va detto che questa manovra è anche frutto del rinvio dei voucher al 2021. In sintesi: non vi preoccupate.
AlessandroTalone I conti non tornano comunque. Open Fiber aveva vinto le gare pubbliche per sviluppare una nuova rete in fibra ottica, ed era quello che stava facendo, soprattutto nelle zone piu periferiche, le cosiddette aree bianche. A qualcuno, ad un certo punto, questo non è andato più a genio. Allora inglobi una concorrente, pericolosa, e si torna al buon vecchio monopolio TIM, perché di fatto di questo stiamo parlando.
Bowman Dall'articolo del Sole: I fondi dirottati su spese per l’emergenza economica. [...] Rallenta il progetto di copertura delle «aree grigie» Praticamente come uno che ha fame e si vende la canna da pesca per comprare due pesci al mercato...
Bowman V-dc16 Non ne sono sicuro, nell'articolo non vengono citate le aree bianche ma solo quelle grigie, però dice anche che: Così per il 2020 restano solo 500 milioni rispetto agli 1,6 miliardi di euro previsti. Non so se siano fondi che riguardano anche le aree bianche oppure se le aree bianche attingano da altri fondi che sono già stanziati e "non si possono toccare", per così dire. Forse qualcuno più esperto di me può illuminarci su questo.
Enel-Fix Segnalo il programma 2024 (condotto da chi in questi giorni ha espresso pareri non troppo felici su rete unica e ruolo di Tim in generale) che parlerà di rete unica. Stasera alle 22 su Radio 24: https://www.radio24.ilsole24ore.com/
V-dc16 Bowman si va beh ho già capito che il loro piano è di aumentare il digital divide più che di ridurlo..meno male che c’è Tim FWA 🙄😭
od1n0 Bowman i fondi sono gli fsc (ex fas) 2014-2020 . SE i bandi sono stati gia' aggiudicati non credo possano redirigerli (ma mai dire mai in questo paese),Da quel che si capisce hanno dirotatto i fondi dei progetti i cui bandi non sono ancora partiti. Quindi le aree grigie per lo piu'. E per fortuna che si riempiono la bocca di accelerazione dello sviluppo della rete ultrabroadband. Parole parole parole......
Emmeci ma poi quale occasione migliore è quello di creare ripresa economica proprio ora con la fibra?
od1n0 [cancellato] bhe no se non ci sono i fondi non fanno i bandi mica pagano in ritardo i fornitori.