Riegel Beh se gli investimenti a quel punto sono decisi solo da TIM mi sembra una paura ben fondata, io ancora sto cercando di capire perché ho la medesima connessione da 12 anni e mezzo e peggiora soltanto, invece di migliorare.

Cosmopolithanks Non dirlo a me, io è dal 2013 che sto attento a queste notizie perché della ADSL ne ho le palle piene, e con la TIM ho avuto solo delusioni, anche quando non mi aspettavo nulla. Hanno attivato due armadi in FTTC, quello davanti a casa mia a cui non sono connesso e non mi spostano, e quello a cui sono connesso a distanza di 1.2km e non mi attivano, sappiamo perché. Come se non bastasse, nell'ultimo mese ho pure perso 3 mega, chissà per quale arcano motivo, e adesso vado di una lentezza da codice penale.

OverTheReminds Io chiamo questo problema "monopolio TIM", e a quanto pare tornerà prima di vedere la scritta "disponibile agli operatori" per il mio comune sul sito BUL

03tt4m Beh sul mio non c'è pericolo, è in progettazione esecutiva da luglio 2019 con inizio lavori previsto per inizio 2021, ma sai, ogni anno rimandano, se stavi dietro a quei dati dovevo avere FTTH da due anni, e invece... Mi sa tanto che qualcuno in comune ha amicizie in TIM, a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.

Riegel Va anche detto che ai tempi della prima concessione ci prendevano delle grosse mazzette, e per non essere sputtanati negli anni seguenti se ne sono stati ben zitti e hanno fatto tutto quello che chiedeva autostrade senza colpo ferire.

Unico che ci provò DI Pietro ma sappiamo come poi è andata. Pensa che nel settore energetico c'è la suddivisione tra distribuzione e commercializzazione gli unici dove non c'è e vige un monopolio naturale è la rete telefonica e autostrade.

Riegel Forse è la cosa che mi fa più schifo: non eliminano le leggi ad personam del Berluska ma vogliono eliminare un azienda voluta da un premier che per una volta porta vantaggi ai cittadini? "Adesso dico solo parolacce e anche qualche bestemmia"

Purtroppo l politica è diventato ego, arroganza, supponenza e incompetenza. Non si riesce a portare avanti un progetto, arriva il nuovo e ci vuole mettere il becco e si ricomincia da capo.

03tt4m E' stato l'unico su questo campo ad avere una visione strategica del paese.
        Direi forse nell'ambito tecnologico è quello che ha avuto più una visione prospettica e lungimirante rispetto ad altri. Mi viene in mente lo Spid, fatturazione elettronica, il pagopa e altro. Strumenti derisi ma che sono diventati di anno in anno sempre più usati e permettono uno sviluppo di ulteriori servizi. UN po' come accaduto a openfiber.

Nikalte Ma è questo che mi rende perplesso, ci vuole un dottorato di ricerca per capirlo? Anche mio nonno che ha la quinta elementare ci arriva!

Nikalte Il PagoPA mi fa girare i cocomeri a più non posso.

Si mettano ad accettare mastercard come tutti quelli che pagano le tasse...
            Per usare una carta di credito su PAgoPA devi passare da una banca che se va bene applica 2.50€ di commissione 🤬

Però, non son esperto magari ha altri utilizzi oltre a far roteare i miei $$$$$$.

Fine OT

OverTheReminds Ma è questo che mi rende perplesso, ci vuole un dottorato di ricerca per capirlo? Anche mio nonno che ha la quinta elementare ci arriva!

esattamente

aldo332 Se va in porto anche l'uscita di Enel, allora per l'ftth la vedo davvero molto dura...

edofullo io mai problemi ma devi vedere con quale certe ti conviene pagare. Io non ho pagato più di 1,50€

Emrysz Speriamo, ma perchè non protrebbero bloccare i lavori? Tanto lo splendido marcio rame Tim già arriva, i più hanno anche connessioni >30mbit, quindi per definizione sono ultrabroadband... Rircordo che la stessa Tim bloccò progetti come Socrate e FidoDect, dopo averci speso fior di quattrini, quindi non vedo perchè non potrebbero bloccare anche questo, in attesa che magari tra x anni la 10gbit (ad esempio) diventi una necessità per tutti, ed anche allora ho dei dubbi....
              Ovviamente io sono il primo a sperare che OF porti quanta più fibra possibile.👍

• [cancellato]

• Modificato

Nikalte Mi viene in mente lo Spid, fatturazione elettronica, il pagopa e altro.

Fatturazione elettronica passi, SPID meglio se non lo commento proprio.. PagoPA altra cappelata IMHO cosmica, far fare un bonifico a un IBAN, troppo semplice?

[cancellato] SPID meglio se non lo commento proprio

OT: Posso sapere il perchè? A me l'idea sembra comoda...

• [cancellato]

uadopo Perché è a mio avviso inconcepibile delegare ad un'azienda privata il riconoscimento e la gestione delle "identità" digitali, è come se la tua Carta d'Identità la emettesse chessò, l'ENEL perché hai una fornitura dell'energia attiva a tuo nome.
                  Niente da dire sull'idea, sulla tecnologia implementativa mmmmm (SAML? Really? Nel 2015?).. l'avesse fatta un'azienda pubblica era un'ottima idea.
                  L'Italia tra parentesi non ha un'anagrafe unica, ma è tutto gestito a livello Comunale. Però l'AdE conosce tutti... assurdità italiche.

[cancellato] Concordo. Speriamo finiscano almeno l'anagrafe unica
                    /OT

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile