edofullo boh... non capisco, ma l’avevi letto il post che avevo scritto? ho parlato da subito di due parabole e due sim flat da 12,99€ + iva / mese per un totale di circa 31,68€/mese che è sempre meno di quanto costa un’adsl... agganciando due srb diverse ho sempre una linea sufficientemente performante (in attesa dell’FTTH), ho sempre una linea di backup (se non va una srb l’altra di solito va e viceversa e se non vanno entrambe basta girare un’antenna con il rotore ed un segnale si trova sempre...). per il doppio ip pubblico per quei servizi critici tipo home banking ecc. ho banalmente risolto con uno script su routeros e quando vede che punto sul dominio della banca mi fa lo switch su un’unica connessione. insomma... vivendo in montagna qualcosa mi dovevo inventare che funzionasse decentemente e costasse il giusto, poi se non ti sembra una soluzione corretta me ne farò una ragione, le mie esigenze ad oggi le ha soddisfatte sufficientemente, poi ci sarà l’FTTH e quella si che farà la differenza!