FraMatt Vodafone da ont esterno non solo se richiedi un contratto senza router, qui a napoli conosco 2 persone che hanno attivato l’offerta con vs e hanno entrambi ont esterno huawei, non so su che base
AndreR FraMatt Vodafone da ont esterno non solo se richiedi un contratto senza router, qui a napoli conosco 2 persone che hanno attivato l’offerta con vs e hanno entrambi ont esterno huawei, non so su che base Confermo che anch'io ho visto un'attivazione con Vodafone con loro router incluso e ONT esterno (ZTE, mi sembra, ma non sono sicuro)
SimoneTurrin Scusate le domande, ma un ONT scalda e può soffrire di thermal throttling?? Non lo sapevo... A cosa è dovuto l'aumento di temperatura durante la conversione dei segnali ottici in elettrici? E poi... Che temperature possono raggiungere i vari ONT?
_filippofavaro SimoneTurrin i moduli SFP tendono a scaldare per via del loro formato compatto e per via del fatto che vanno a finire all'interno del modem "non respirando". Alcuni SFP commerciali hanno come temperatura massima operativa di 70 gradi; normalmente è facile vederli operare anche sui 40-50 gradi.
Supreme69 AndreR quando davano la vsr c era sempre ONT esterna, ora non so... a me hanno dato sfp sulla vps
Supreme69 _filippofavaro me lo sono dimenticato, ho citato solo fw. Modifico asap. Edit: non posso, ma almeno nel thread c’è scritto xD.
AndreR Supreme69 Devo controllare cosa hanno installato come router da mia madre (era inizio marzo, mi sembra)... aggiornerò...
akato87 Io con Vodafone, contratto senza vps inclusa. Ho richiesto al tecnico ont esterna e mi è stata data. In aggiunta pur non avendo il contratto con opzione ready (modem incluso) mi hanno dato una vps in comodato d'uso gratuito.
dariuccio83 Con Fastweb non è molto chiaro. Su rete FlashFiber ultimamente cosa danno: Fastgate con ONT integrato o con SFP estraibile?