FrancescoGiurisato ThomasGallo vedremo se sul comune verranno effettivamente installate le antenne contro l'ordinanza comunale.
QRDG Menion Sshh meno gente lo sa meglio è, io aspetto con ansia che iliad si collochi sulla BTS del paese, ma il comune la pensa diversamente.
fede00 Beh per lo meno la cosa positiva per tutti è che il DL semplificazioni è in Gazzetta Ufficiale e dal 31 luglio i Comuni non hanno più la possibilità di fermare le installazioni.
Emmeci Più che l'idealismo del no al 5G credo sia una mossa ddi comuni per strappare più soldi sulle concessioni da pagare al comune
frakka matteocontrini Se metti un topo nel forno a microonde, dove non c'è il 5G, cosa ti aspetti che succeda? Un rattoburger!!! (cit.)
Folletto3000 frakka dipende se lo accendi il forno ;-) Anche il mio comune (anzi, il vicesindaco) e' semi-anti5G e la proposta e' stata strana: per mettere il 5, togli 2 e 3. dite che vodafone potrebbe accettare?
frakka Folletto3000 No, perché sui telefoni che non supportano VoLTE il 3G è necessario per le chiamate voce.
Pytony98 frakka il 3G è necessario In realtà basta il 2G Folletto3000 togli 2 Il 2G non può essere rimosso perché ci sono molti servizi "antenati" dell'IoT (tipo i contatori elettrici) che fanno affidamento su questa tecnologia.
matteocontrini Ma poi che senso ha? Pytony98 però W3 sta andando più verso lo spegnimento del 2G che del 3G, come stanno invece facendo gli altri
Folletto3000 Pytony98 servizi "antenati" dell'IoT (tipo i contatori elettrici) Uh? pensavo utilizzassero qualcosa tipo onde convogliate. Cosi', per sapere. dopo quanto tempo, dall'avvento del gsm, spensero e-tacs ??
Pytony98 matteocontrini Forse non hanno clienti con contratti 2G, non so effettivamente chi abbia in mano l'appalto dell'ENEL per il 2G, ma qualcuno dovrà continuare ad erogarlo almeno fin quando non cambieranno tutti i contatori con quelli nuovi.
frakka matteocontrini Ma poi che senso ha? Che romanticone: Ancora cerchi un senso in certe richieste della PA...
x_term Pytony98 per i contatori ENEL dovrebbe essere TIM Anche in UK comunque pensano più a spegnere il 3G che il GSM
AndreaAglietta Pytony98 Forse non hanno clienti con contratti 2G, non so effettivamente chi abbia in mano l'appalto dell'ENEL per il 2G, ma qualcuno dovrà continuare ad erogarlo almeno fin quando non cambieranno tutti i contatori con quelli nuovi. a me hanno cambiato da poco il contatore del gas metano e visto che sono in zona "periferica" è di tipo gprs con sim Credo che per altri 30 anni non me lo cambieranno più.........
Crossway https://global.techradar.com/it-it/news/5g-i-comuni-non-potranno-piu-vietare-linstallazione-generalizzata-di-antenne?fbclid=IwAR1ohaihU-Jlk47cco2CPqM32eKHbPyvh4UGv3SFLLXIlg31n-uNpijnxP4 Trovata questa notizia
matteocontrini Crossway ne abbiamo già parlato ampiamente in questa e altre discussioni, è una notizia di settimane fa praticamente... 🙂