• Problema wifi 2,4 ghz con chiavetta Wifi

Xsavex ha cambiato il titolo in Problema wifi 2,4 ghz con chiavetta Wifi .

Xsavex Hai cambiato modem?

• Xsavex ha risposto a questo messaggio

QRDG sisi, ho il tim hub +, ma prima avevo un modem da 20 euro di tipo 6 anni fa, se é davvero peggio quello di adesso é grave

Comunque qualcuno ha il tim hub+ e può consigliarmi qualche scheda di rete/chiavetta compatibile bene con la 2,4 ghz?

• QRDG ha risposto a questo messaggio
      Hadx ha rimosso il tag FTTC .

Xsavex Se il modem non è lontano non è meglio una a 5Ghz? Separi le due reti così da avere da non avere badsteering e voilà.

Partendo dal fatto che stendendo il cavo faresti sicuramente un lavoro migliore, che chiavetta da 10€ utilizzi? Quanto è lontano il modem dal pc?

QRDG la 5ghz anche a distanza di 3/4 metri (cioé la mia distanza fra modem e pc) fa laggare nei giochi online.. ho giá separato le reti visto che mi davano "problemi" ma non é cambiato nulla, la 2,4ghz mi va a due mega

mb334 sisi, ovviamente con il cavo sarebbe meglio ma non ho la possibilitá, la chiavetta é una dual band presa da amazon, mi sa che alla fine compro una scheda di rete con wifi 6 visto che il mio modem ha il wifi 6

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Xsavex Scusa ma se hai il modem a 3/4 metri perché non puoi passare un cavo? Che il 5 Ghz vada peggio a quella distanza mi sembra strano... Non è che hai molte reti wi-fi nei paraggi e ti converrebbe cambiare canale radio?

mb334 non ho molte reti wifi nelle vicinanze, ma comunque ho provato sia con la play che sul pc e lagga, anche se la velocitá raggiunta é molto buona.. non so come sia possibile.. comunque il cavo mi passerebbe in mezzo al corridoio e far buchi nel muro per far passare un cavo non ha senso, la casa é nuova

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Xsavex Ma infatti non devi bucare, se la casa è nuova i corrugati nei muri hanno dimensione tale da far passare un cavo ethernet. Posta i risultati di uno speedtest su milano fatto via cavo e uno via wi-fi.

mb334 Non capisco perché ti stai ostinando a farmi usare il cavo ethernet😂 non posso altrimenti l'avrei fatto come tutti farebbero non credi?😂 comunque non ho ancora provato neanche io a quanto arrivo in ethernet, e attaccare adesso tutto non ha senso sapendo che comunque non posso usare il cavo, e il wifi funziona perfettamente, nello speed test faccio 84 mega sia in 2,4ghz sia in 5ghz la play funziona benissimo in 2,4ghz ma va male in 5ghz

Xsavex ovviamente ping basso e jitter a volte sullo 0, non é un problema wifi, sará che fa schifo la 5ghz della play e quella della chiavetta

Xsavex Non capisco perché ti stai ostinando a farmi usare il cavo ethernet😂 non posso altrimenti l'avrei fatto come tutti farebbero non credi?

E' che ho un debole per le soluzioni definitive. 😜

Comunque... Quanto vuoi spendere per la chiavetta? Che modem hai?

mb334 ahahah immaginavo
                      ho il tim hub+
                      e per la chiavetta/scheda di rete ho intenzione di spendere il meno possibile, ho trovato una scheda di rete a 30 euro con wifi 6 però vorrei spendere 15 massimo

Xsavex Si però pure te che vuoi spendere pochissimo cioè... Non ti aspettare questa grande velocità stessa cosa per il ping. La qualità di paga è un dato di fatto.

giuse56 non sto chiedendo tanta velocità, basta che non lagga, e penso bastino 10mb in down e 1 in up e comunque ripeto, con una chiavetta da 10 euro e una adsl prima non laggavo

Xsavex ancora infatti non mi spiego che con la fttc e la 2,4ghz vado meno veloce di prima con la stessa chiavetta in 2,4ghz e in adsl, non vorrei fosse il modem, ma boh.. con tutti gli altri apparati funziona bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile