Buonasera,
ho un problema, da quando ho attiva la fttc il wifi a 2,4 ghz su pc (con una chiavetta da 10 euro) non funziona molto bene..
prima con la adsl però funzionava perfettamente.. non capisco come sia possibile che solo cambiando la linea alla fttc con il pc mi arriva massimo a 2/3 mega e continua a laggare giocando online, il problema penso sia della chiavetta dato che alla play gioco tranquillamente e arriva anche facendo lo speed test di vari telefoni a 80mega, però prima di acquistare un altra chiavetta wifi vorrei capire come é possibile che con la adsl funzionava perfettamente E adesso non riesco a superare i 3 mega con un ping esagerato, comunque.. avete consigli su quale chiavetta/scheda di rete comprare per il pc a poco e che funzioni bene?
Problema wifi 2,4 ghz con chiavetta Wifi
Comunque qualcuno ha il tim hub+ e può consigliarmi qualche scheda di rete/chiavetta compatibile bene con la 2,4 ghz?
Partendo dal fatto che stendendo il cavo faresti sicuramente un lavoro migliore, che chiavetta da 10€ utilizzi? Quanto è lontano il modem dal pc?
mb334 non ho molte reti wifi nelle vicinanze, ma comunque ho provato sia con la play che sul pc e lagga, anche se la velocitá raggiunta é molto buona.. non so come sia possibile.. comunque il cavo mi passerebbe in mezzo al corridoio e far buchi nel muro per far passare un cavo non ha senso, la casa é nuova
mb334 Non capisco perché ti stai ostinando a farmi usare il cavo ethernet non posso altrimenti l'avrei fatto come tutti farebbero non credi?
comunque non ho ancora provato neanche io a quanto arrivo in ethernet, e attaccare adesso tutto non ha senso sapendo che comunque non posso usare il cavo, e il wifi funziona perfettamente, nello speed test faccio 84 mega sia in 2,4ghz sia in 5ghz la play funziona benissimo in 2,4ghz ma va male in 5ghz