• Problema wifi 2,4 ghz con chiavetta Wifi

Buonasera,
ho un problema, da quando ho attiva la fttc il wifi a 2,4 ghz su pc (con una chiavetta da 10 euro) non funziona molto bene..
prima con la adsl però funzionava perfettamente.. non capisco come sia possibile che solo cambiando la linea alla fttc con il pc mi arriva massimo a 2/3 mega e continua a laggare giocando online, il problema penso sia della chiavetta dato che alla play gioco tranquillamente e arriva anche facendo lo speed test di vari telefoni a 80mega, però prima di acquistare un altra chiavetta wifi vorrei capire come é possibile che con la adsl funzionava perfettamente E adesso non riesco a superare i 3 mega con un ping esagerato, comunque.. avete consigli su quale chiavetta/scheda di rete comprare per il pc a poco e che funzioni bene?😂

• QRDG ha risposto a questo messaggio
    Xsavex ha cambiato il titolo in Problema wifi 2,4 ghz con chiavetta Wifi .

Xsavex Hai cambiato modem?

• Xsavex ha risposto a questo messaggio

QRDG sisi, ho il tim hub +, ma prima avevo un modem da 20 euro di tipo 6 anni fa, se é davvero peggio quello di adesso é grave

Comunque qualcuno ha il tim hub+ e può consigliarmi qualche scheda di rete/chiavetta compatibile bene con la 2,4 ghz?

• QRDG ha risposto a questo messaggio
        Hadx ha rimosso il tag FTTC .

Xsavex Se il modem non è lontano non è meglio una a 5Ghz? Separi le due reti così da avere da non avere badsteering e voilà.

Partendo dal fatto che stendendo il cavo faresti sicuramente un lavoro migliore, che chiavetta da 10€ utilizzi? Quanto è lontano il modem dal pc?

QRDG la 5ghz anche a distanza di 3/4 metri (cioé la mia distanza fra modem e pc) fa laggare nei giochi online.. ho giá separato le reti visto che mi davano "problemi" ma non é cambiato nulla, la 2,4ghz mi va a due mega

mb334 sisi, ovviamente con il cavo sarebbe meglio ma non ho la possibilitá, la chiavetta é una dual band presa da amazon, mi sa che alla fine compro una scheda di rete con wifi 6 visto che il mio modem ha il wifi 6

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Xsavex Scusa ma se hai il modem a 3/4 metri perché non puoi passare un cavo? Che il 5 Ghz vada peggio a quella distanza mi sembra strano... Non è che hai molte reti wi-fi nei paraggi e ti converrebbe cambiare canale radio?

mb334 non ho molte reti wifi nelle vicinanze, ma comunque ho provato sia con la play che sul pc e lagga, anche se la velocitá raggiunta é molto buona.. non so come sia possibile.. comunque il cavo mi passerebbe in mezzo al corridoio e far buchi nel muro per far passare un cavo non ha senso, la casa é nuova

• mb334 ha risposto a questo messaggio

Xsavex Ma infatti non devi bucare, se la casa è nuova i corrugati nei muri hanno dimensione tale da far passare un cavo ethernet. Posta i risultati di uno speedtest su milano fatto via cavo e uno via wi-fi.

mb334 Non capisco perché ti stai ostinando a farmi usare il cavo ethernet😂 non posso altrimenti l'avrei fatto come tutti farebbero non credi?😂 comunque non ho ancora provato neanche io a quanto arrivo in ethernet, e attaccare adesso tutto non ha senso sapendo che comunque non posso usare il cavo, e il wifi funziona perfettamente, nello speed test faccio 84 mega sia in 2,4ghz sia in 5ghz la play funziona benissimo in 2,4ghz ma va male in 5ghz

Xsavex ovviamente ping basso e jitter a volte sullo 0, non é un problema wifi, sará che fa schifo la 5ghz della play e quella della chiavetta

Xsavex Non capisco perché ti stai ostinando a farmi usare il cavo ethernet😂 non posso altrimenti l'avrei fatto come tutti farebbero non credi?

E' che ho un debole per le soluzioni definitive. 😜

Comunque... Quanto vuoi spendere per la chiavetta? Che modem hai?

mb334 ahahah immaginavo
                        ho il tim hub+
                        e per la chiavetta/scheda di rete ho intenzione di spendere il meno possibile, ho trovato una scheda di rete a 30 euro con wifi 6 però vorrei spendere 15 massimo

Xsavex Si però pure te che vuoi spendere pochissimo cioè... Non ti aspettare questa grande velocità stessa cosa per il ping. La qualità di paga è un dato di fatto.

giuse56 non sto chiedendo tanta velocità, basta che non lagga, e penso bastino 10mb in down e 1 in up e comunque ripeto, con una chiavetta da 10 euro e una adsl prima non laggavo

Xsavex ancora infatti non mi spiego che con la fttc e la 2,4ghz vado meno veloce di prima con la stessa chiavetta in 2,4ghz e in adsl, non vorrei fosse il modem, ma boh.. con tutti gli altri apparati funziona bene

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile