micciante Proprio oggi ho sottoscritto un contratto con Eolo FWA. Dato che con il contratto Più Intrattenimento mi dovrebbero fornire un Fritz!Box 7530 e che io ho già in casa: un Router Asus AC86U che ritengo migliore del Fritz, per non fosse per funzioni avanzate di gestione della VPN che non credo il Fritz! abbia, ditemi se mi sbaglio un telefono analogico cordless che mi dispiacerebbe tanto abbandonare (ma se devo lo faccio) Mi potete consigliare la configurazione migliore utilizzabile? Nel senso, sicuramente dico una stupidaggine, è possibile utilizzare il telefono analogico attaccato al Fritz! impostato però in modalità Bridge? Oppure usare solo l'Asus comprando un adattatore tipo il Cisco SPA112? Altri modi?
x_term micciante il Fritz non può fare da bridge, ma la fonia dovrebbe funzionare anche col Fritz in cascata se sull'Asus puoi configurare una delle porte LAN come trunk. Al limite vediamo quando ti attivano di estrarre la config dal Fritz e ti puoi comprare un ATA.
micciante Ok grazie, stavo leggendo il manuale del Fritz e vedevo che si può configurare come client IP ma appunto non mi è chiaro se funzioni il Voip. Vedremo di fare qualche prova a Eolo attivato.
Nick1997 micciante Si come client ip il VoIP funziona, personalmente testato. Ovviamente dovrai aprire le porte anche nel router principale.