Purtroppo oggi mi hanno risposto, e hanno dimostrato la loro INCOMPETENZA nel campo...
Vi faccio un riassunto... sono senza parole...
1) Il FRITZ!Box e non presenta anomalie secondo i dati di assistenza forniti. Essendo solo il punto di accesso, NON è responsabile del problema indicato, anche se con il modem TIM questo non si presentava (come no... avrà sicuramente ragione...).
2) Rete WiFi instabile. Ho un appartamento di 85 metri quadrati. Il modem è da una parte della casa. Di conseguenza ho acquistato il set con il FRITZ!Repeater, che, PER VIA DI UN COLLEGAMENTO CABLATO (cavo CAT 6), espande un ottimo WiFi. Esso è posizionato nella parte opposta della casa. In poche parole la rete è stabilissima, mai una disconnessione, e velocità NON inferiore ai 100 Mbps in WiFi in OGNI punto della casa (non con uno telefono NON top di gamma, un A70 Samsung per intenderci).
3) Rete WiFi lenta (già risposto sopra). Evidentemente per loro 180 in ethernet, 170 (nel migliore dei casi) in WiFi 5 GHz e 40-50 in 2.4 GHz sono basse velocità. Che ci posso fare? Da loro (in Germania) c'è solo la FTTH 1 Gbps (magari simmetrica)???
Stanno praticamente dicendo che il loro modem è pessimo, senza però dirlo direttamente. Questa non mi era ancora capitata... un produttore che fa pubblicità negativa dei suoi prodotti...
A questo punto so cosa fare. Sicuramente lo restituirò, causa assistenza INQUALIFICABILE.
Consigli???
Qualcuno ha qualcosa da aggiungere?
In una risposta da me data nel forum consigliavo i FRITZ!. Se scrivo ad un amministratore è possibile rimuoverla?
Grazie a tutti.