I problemi sono tornati... solo che ora ho isolato il problema. In breve, IL MODEM FRITZ!Box NON PERMETTE LA SINCRONIZZAZIONE dei dispositivi connessi a SmartThings (TV Samsung o altri)...
Ho contattato Samsung, e mi hanno confermato che i servizi sono ok. AVM invece da la colpa a Samsung, ma, evidentemente, non è così.
La mancata sincronizzazione dei servizi Samsung SmartThings, impedisce, ad esempio, l'accensione di un TV con assistente vocale o app.
Ho ricollegato il mio TIM HUB, e, magicamente, i servizi SmartThings SONO TORNATI A FUNZIONARE a meraviglia...
Non ho parole... Ho ricontattato AVM, che mi ha detto di inviargli i dati diagnostici (cosa che farò immediatamente), ma non credo che gli interessi risolvere (come a me ora non interessa più il loro PESSIMO 7530...).
Questa è la mia SECONDA brutta esperienza con un modem libero. Quando ho fatto il contratto, avevo deciso di comprare io il modem perchè mi sembrava una bella idea quella di avere un dispositivo che potevo usare con qualsiasi operatore. Presi un TP Link. Almeno 2 volte al giorno il modem perdeva letteralmente la linea... TIM confermava il corretto funzionamento della rete, TP Link NON ha mai risposto al telefono. Il risultato è che presi un TIM HUB su Ebay, e tutto funzionava a meraviglia. Ora, per un problema, ho deciso (malauguratamente) di prendere un FRITZ!Box. E cosa scopro? Che non permette la sincronizzazione dei servizi SmartThings?
Non so cosa dire, se AVM non risolverà con i dati diagnostici, questa sarà la mia ultima esperienza con un modem libero.
I modem degli operatori saranno anche scarsi di WiFi, ma almeno funzionano in tutto e per tutto.
Molto deluso, tutti dicono che è un modem ottimo, ma evidentemente non è adatto per la domotica (un TIM HUB che ricordo essere marchiato TIM invece si...).
Qualcuno sa se devo abilitare qualche opzione?
A questo punto attendo 3/4 giorni per sapere cosa dice AVM, se non risolveranno farò il reso...
Che modem mi consigliereste? Ho visto su Ebay il TIM HUB Plus, secondo voi è buono?