Vorpal97 Salve ragazzi, un’informazione al volo, ho passato una sim a fastweb mobile verso i primi di giugno ma nella mia zona purtroppo fastweb mobile ha problemi di ricezione e ad effettuare le chiamate, volevo chiedervi se posso migrare nuovamente verso un’altro operatore prima del rinnovo della promozione oppure rischio di incorrere in penali da pagare?
itreb Vorpal97 ma sei su Tim o wind3 ora? So che certe SIM vanno ancora su Tim ma a breve migreranno tutto su wind3, se è così aspetta… Si può vedere su che rete sei usando l'app netmonster
matteocontrini Non mi risulta ci siano penali. Il problema piuttosto è che non puoi disabilitare il rinnovo quindi devi calcolare bene i tempi
Vorpal97 Dovrebbe rinnovarsi il 7 luglio con addebito su carta di credito, ho già una sim ho. per la promozione porta un amico, se avvio la pratica oggi dovrei riuscirci 🤔
[cancellato] matteocontrini È a pelo pelo, secondo me passa prima il rinnovo. Oggi è venerdì, la richiesta se non ci sono impedimenti passa lunedì, e diventa effettiva martedì, giorno del rinnovo... Mmmmmm... @Vorpal97
matteocontrini [cancellato] sì è a filo. Io ho avviato una portabilità da FW a ho a cavallo del weekend tempo fa, e da giovedì pomeriggio si è andati a lunedì mattina. Un'altra sempre avviata di pomeriggio è stata completata due giorni dopo, di mattina abbastanza presto. Il rinnovo avviene anche quello di mattina, ma l'orario è variabile, quindi effettivamente dipende un po' da chi arriva prima...
uadopo [cancellato] Io ho fatto la stessa identica cosa da Fastweb a Ho un paio di settimane fa e confermo quanto detto. Il weekend è escluso dai 3 giorni richiesti e il rinnovo arriva prima della portabilità. Morale ho lasciato 5.95€ a fastweb
centouno itreb E' una nuova attivazione fatta a giugno, dovrebbe essere già sulla rete Wind3. Ho portato anch'io il mio numero a Fastweb i primi di giugno, fin da subito su W3.
CosimoP @Vorpal97 Dovresti poter togliere l'offerta dall'area clienti o chiamando, così non parte il rinnovo. La sim diventa a consumo e puoi fare il passaggio senza ansia
matteocontrini CosimoP dall'area clienti a me non lasciava farlo. E non è una cosa veloce però, avevo cercato e a volte ci mettono molti giorni a fare il cambio...
CosimoP matteocontrini Sinceramente non ho mai provato, ma mi è stato consigliato di farlo da un amico che voleva una sim a consumo. Le vendono solo in negozio con 16 euro di credito prepagato + 10 euro di costo della sim. Invece se fai la promo online con 8,95 euro hai spedizione e sim gratis e non devi andare di persona. Appena arriva togli la promo e diventa a consumo senza credito, ma hai pagato solo 8,95 per il primo mese e non vincoli 16 euro sulla sim (che a 5 cen al minuto durano una vita). So per certo che lui l'ha fatto quindi togliere la promo è possibile, però sulle tempistiche non saprei dire. Se non è immediato effettivamente rischia comunque il rinnovo
matteocontrini CosimoP io ho il sospetto che i 16 euro te li facciano pagare comunque in qualche modo, avevo verificato ma ora non ricordo cosa avevo concluso. Non avrebbe molto senso altrimenti però, sarebbe una "backdoor" per aggirare il costo della SIM a consumo
Vorpal97 La procedura per ho. l’ho appena fatta, ad ogni modo non so su che rete si poggia fastweb qui, ho scelto fastweb perché un amico aveva detto che si trovava benissimo, adesso va una ciofeca sia a me che anche a lui quindi deduco che da me hanno fatto lo switch su wind3
matteocontrini Vorpal97 la rete Wind Tre è per il momento superiore a TIM nella maggior parte delle zone. Per controllare installa NetMonster su un telefono Android
Vorpal97 matteocontrini come sospettavo, è su rete wind3. Avevo letto, ma qui da me wind e 3 hanno sempre fatto piangere, nonostante l’unificazione i due punti dove sono le due bts sono uno peggiore dell’altro, soprattutto per l’altezza dal suolo..
QRDG Vorpal97 Invece qui in campania, TIM da molte parti ha solo B3+B20, invece wind ha la maggio parte delle torri con 4 bande, quindi diciamo che va davvero bene.
QRDG Vorpal97 Sei in campania? Forse nella zona di salerno si, ma qui a Napoli e provincia come puoi vedere da LTEitaly.it funziona solo Wind-Tre e vodafone.