signormorte_ Salve, qualcuno saprebbe consigliarmi un buon operatore FWA che copra il mio indirizzo?(Contrada Girola di Fermo 7, Fermo 63900, FM). Io avevo pensato ad un operatore locale[Getby] però non sono sicuro della scelta. Grazie in anticipo
Bowman Sei raggiunto anche da Air2Bite. Io ho questa tariffa. Allego speed test fatto adesso. Non sono male, non perfetti ma tutto sommato vanno bene (ovviamente dipende da quali alternative hai).
Matt-01234- effettivamente si, e poi costa anche leggermente meno di eolo, non chi sia meglio a sto punto, a te la scelta...
signormorte_ maxx3 Infatti eolo 30 lo escludevo sin da subito perchè ho sentito molte lamentele, se l'antenna FWA del gestore è a circa 4-5 Km in linea d'aria è possibile che arrivi il segnale a 100 mega quando verrà messa l'antenna che supporta tale velocità?
signormorte_ Matt-01234- Una volta è venuto un tecnico getby per effettuare un test gratuito per verificare il segnale, ed il segnale è perfetto perchè io abito quasi in cima ad una collina e la BTS è sulla cima della chiesa del paese sulla collina di fronte. Neanche un albero altro 15 metri potrebbe dare fastidio
Bowman signormorte_ Comunque è molto importante avere un buon segnale, io selezionerei l'operatore in primo luogo secondo chi ha la BTS più vicina e con visuale libera.
Bowman signormorte_ Comunque se veramente hai una BTS Getby molto vicina e con segnale perfetto potrebbe essere anche quella la soluzione migliore... (come azienda non la conosco comunque)
signormorte_ Matt-01234- Il test fatto 2 anni fa erano 7 mega, che sito hai usato o da dove hai visto dove si trovano le BTS?
Bowman Dimenticavo un difetto: non consentono di accedere al modem (non ti danno la password). Può darsi che se ti inc@zzi te la diano, non ho mai avuto voglia di farlo.
signormorte_ Matt-01234- Circa 4 Km in linea d'aria dal ripetitore windtre più vicino circa 4 Km ma non è visibile in linea d'aria Banda 1 3 7 20
signormorte_ Matt-01234- Si 1 Km in linea d'aria circa visibili solo dal tetto e ripetitore vodafone banda 1 e 20, tim banda 3 e 20