PinoPegna Attualmente ho un abbonamento adsl con infostrada. Dato che sono lontano dal loro armadio non viene rispettato il minimo di velocità come da contratto, perciò vorrei sapere se: cambiando operatore le cose potrebbero cambiare in meglio; come faccio a capire l'operatore che potrebbe darmi un collegamento migliore; la strada che porta a casa mia non è censita su google maps, c'è un modo per capire se effettivamente potrebbe arrivare la fibra? Grazie in anticipo
Groas Con l'ADSL conta la distanza dalla centrale, non dall'armadio. Con la FTTC è il contrario. Metti il tuo indirizzo su questo sito e metti qui lo screenshot del risultato, ti diremo che opzioni hai.
PinoPegna In allegato lo screen. C'è da considerare il fatto che la strada che porta a casa mia non è censita su google maps, quindi non so se effettivamente l'indirizzo che immetto sia molto corretto. https://imgur.com/a/6kMuIAG
Groas L'armadio dovrebbe essere questo. Se ci passi davanti controlla che il numero nero su sticker giallo sia 1119. Se sei realmente a 1300m su strada da lì, allora c'è poco da fare, mi spiace.
andreagdipaolo Groas Sì, è quello l'armadio, ovviamente ora non ha più l'onu 48 porte compatto, ma quello standard di nuova generazione.
andreagdipaolo Ad ogni modo, chiedere un upgrade a fibra anche con un altro operatore potrebbe persino farti raddoppiare la velocità. Facci sapere quanto credi di distare da quel punto e poi vediamo.
andreagdipaolo PinoPegna Allora puoi abbonarti senza alcun problema alla FTTC. Sei coperto da: WindTre FTTC VULA Fastweb FTTC VULA Vodafone FTTC VULA Tiscali FTTC VULA Con Tiscali, posso farti il contratto io, e non appena sarai raggiunto dalla FTTH TIM / FlashFiber, potrai fare l'upgrade verso essa (non all'istante, ci vorrà un pochino) Ti attivano col profilo 100, non devi temere quello 30/3.
PinoPegna Ho contattato la wind e mi è stato detto che non è possibile fare il passaggio da adsl a fibra. La fibra nella mia zona può essere attivata solo per le nuove attivazioni. E' vera questa cosa?
andreagdipaolo PinoPegna è falsa, ma tanto vale cogliere la palla al balzo e passare ad altro operatore. Adesso è pure gratis. https://www.wind.it/wind-informa/ Modifica delle condizioni contrattuali a partire dal 5 ottobre. Per settembre vedi le nuove offerte degli altri operatori ed eventualmente spero di poterti far sottoscrivere Tiscali a 200 mega.
PinoPegna Ho ricontattato il 159 e mi hanno detto che è possibile fare la migrazione alla fibra. Mi hanno proposto una tariffa a 22,90€ che comprende anche chiamate internazionali. 1) Di che offerta si tratta? 2) Se ci sono dei problemi tecnici alla fibra e volessi tornare alla adsl, ci sono costi di rescissione?
matteocontrini PinoPegna Di che offerta si tratta? Quella che vedi sul sito in teoria, che però è mostrata con il modem incluso (2 € al mese per 4 anni) PinoPegna Se ci sono dei problemi tecnici alla fibra e volessi tornare alla adsl, ci sono costi di rescissione? Cosa intendi con problemi tecnici? Se non è attivabile non attivano l'offerta... e peggio dell'ADSL non puoi andare
PinoPegna matteocontrini sarebbe la fibra1000 unlimited, che se non sbaglio sarà rimodulata? Nel caso volessi cambiare operatore ci sono vincoli temporali e/o costi da sostenere?
matteocontrini PinoPegna sarebbe la fibra1000 unlimited, che se non sbaglio sarà rimodulata? Non mi risulta sarà rimodulata PinoPegna Nel caso volessi cambiare operatore ci sono vincoli temporali e/o costi da sostenere? Sì, pagare le rate del modem restanti più un contributo fisso. Nelle tabelle comparative trovi tutto riassunto comunque