• FTTH
  • Lettura test WinMTRCmd/TRACERT

Salve Ragazzi , dopo innumerevoli tentativi da me svolti nel provare a configurare un ONT esterno mi arrendo !
https://forum.fibra.click/d/7931-nuovo-nel-forum-qualche-domanda
Dopo le prove, i giorni a seguire avevo continue disconnessioni della revolution in conseguenza di cio' chiamo vodafone che mi manda un tecnico. Fa i controlli del caso e mi dice che " andava in saturazione" o una roba del genere! (?)
Sembra che adesso vada tutto per il meglio e penso che i vari speedtest lo possano confermare , per curiosità si puo' dire lo stesso dei due test come scritto nel titolo?

`

Consigli?
Grazie ancora😅

Quindi adesso va per il meglio con modulo sfp? L’ont non sei mai riuscito a configurarlo?

Ciao e grazie per la risposta.🙂
No , non sono riuscito a configurare l'ONT ,ho smattato non poco e ci ho rinunciato almeno per adesso😉
anche in virtu' che la linea va bene, direi .
Comunque dicevi bene te, il modem scalda e nemmeno poco!

• FraMatt ha risposto a questo messaggio

SFIBRA72 ma in effetti dai test riesci a prendere banda piena, non vedo la necessità di sostituire il modulo, forse ecco, solo per tenere la vs più “al fresco”, comunque come già ti dissi per installare un ont esterno con vodafone, hai bisogno di una passowrd oltre al seriale gpon, quest’ultimo facilmente reperibile, la password probabilmente puoi chiederla all’assistenza

Mi ricordo benissimo dei tuoi consigli😊 e ti ringrazio.
    Infatti mi ero armato di pazienza e avevo scovato il mio numero di attivazione pratica della Vodafone (avevo letto su altri lidi che era equivalente alla password) il seriale GPON lo avevo trovato sotto il tab "stato e supporto----------->stato modulo SFP " del modem stesso.
    Provando e riprovando non sono riuscito nel mio intento di collegare l' ONT esterno, poi leggendo che ci poteva essere problematiche legate alla diversa marca tra GPON e ONT (io per esempio ho GPON thecnicolor e ONT huawei) ho lasciato perdere dopo l'ennesimo fallimento.
    Poi pochi giorni dopo è arrivato il problema della disconnessione, adesso come si vede dalle prove direi che sono soddisfatto.
    Ho notato che comunque facendo lo speedtest la mattina via cavo con nessun dispositivo connesso a parte me, con notebook (ryzen5/firewall disabilitato/8 gb ram) messo sotto carica il processore manco se ne accorge, mentre senza alimentazione inserita il processore schizza ad almeno 80%
    Non sono molto soddisfatto della parte wirless anche perche' non arrivo neanche a 300Mbps in download ma si sa,ci sono talmente tanti fattori che possono influire, prima o poi approfondiro!😜
    Tornando al discorso dei TEST oggi pomeriggio volevo provare anche Iperf, che mi sembra di sia ottimo per capire l'ampiezza di banda.
    Anche se ancora devo interpretare i due precedenti🤣
    Grazie Ancora!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile