Mi ricordo benissimo dei tuoi consigli😊 e ti ringrazio.
Infatti mi ero armato di pazienza e avevo scovato il mio numero di attivazione pratica della Vodafone (avevo letto su altri lidi che era equivalente alla password) il seriale GPON lo avevo trovato sotto il tab "stato e supporto----------->stato modulo SFP " del modem stesso.
Provando e riprovando non sono riuscito nel mio intento di collegare l' ONT esterno, poi leggendo che ci poteva essere problematiche legate alla diversa marca tra GPON e ONT (io per esempio ho GPON thecnicolor e ONT huawei) ho lasciato perdere dopo l'ennesimo fallimento.
Poi pochi giorni dopo è arrivato il problema della disconnessione, adesso come si vede dalle prove direi che sono soddisfatto.
Ho notato che comunque facendo lo speedtest la mattina via cavo con nessun dispositivo connesso a parte me, con notebook (ryzen5/firewall disabilitato/8 gb ram) messo sotto carica il processore manco se ne accorge, mentre senza alimentazione inserita il processore schizza ad almeno 80%
Non sono molto soddisfatto della parte wirless anche perche' non arrivo neanche a 300Mbps in download ma si sa,ci sono talmente tanti fattori che possono influire, prima o poi approfondiro!😜
Tornando al discorso dei TEST oggi pomeriggio volevo provare anche Iperf, che mi sembra di sia ottimo per capire l'ampiezza di banda.
Anche se ancora devo interpretare i due precedenti🤣
Grazie Ancora!