Ciak35 Matt-01234- Dico solo che da me sono spariti per 5/6 mesi e poi sono tornati con una camionetta a mettere tutti i roe
Matt-01234- Ciak35 la vendibilità dovrebbe aprirsi entro fine anno/inizio del prossimo, quindi dovrebbero arrivare, se arrivano, tra non molto... Vi farò sapere 😃
dariuccio83 Matt-01234- Da me i lavori risultavano “terminati” a febbraio ma in alcune zone del comune non avevano finito e sono andati avanti fino a maggio, quando hanno iniziato a fare i ripristini stradali e hanno dato il via ai sopralluoghi. Collaudo a giugno. Sicuramente lì da te non hanno ancora finito.
Matt-01234- dariuccio83 Sicuramente lì da te non hanno ancora finito. Si, sicuramente non del tutto, però scavi e tutto quanto ti assicuro di sì. Non so quanto sia grande il tuo comune, ma il mio è un piccolo paese con due frazioni e hanno già scavato e posato pozzetti e tutto quanto. Hanno anche già portato via il materiale e ruspe varie...
joker964 da me hanno posato il PCN mesi fa, hanno iniziato gli scavi poi li hanno abbandonati, e non si sono più visti..... sicuramente devono fare lavori impegnativi, portare le dorsali per Km dal paese su in montagna (dove hanno piazzato il PCN che serve più comuni) su palificazione ENEL, attraversare un fiume sempre su Enel, cablare tutto il paese....tra l'altro mi piacerebbe sapere come operano su pali ENEL....
rieges joker964 tra l'altro mi piacerebbe sapere come operano su pali ENEL Potrebbero semplicemente non passarci, ieri mentre giravo in campagna ho notato che stavano mettendo il cavo ottico sui pali TIM (nonostante ci fossero pali Enel a qualche metro di distanza). Non so perchè hanno fatto il lavoro in questo modo, erano due operai: uno che tendeva il cavo da terra e uno sull'elevatore a cesta che sospendeva il cavo sul supporto del palo.
joker964 rieges avrebbe più senso, ma il progetto prevede di passare su palificazione Enel,anche per attraversare il fiume, e il fatto che lungo la tratta Enel ha sostituito pali vecchi con nuovi, mi fa pensare che passino di li...il fatto che i lavori non procedano, che dire... sarà Enel che boicotta Open Fiber....😁
Michele1977 Buongiorno, questa mattina bighellonando in bici mi sono imbattuto in questi: Confine comuni Civitavecchia>Tarquinia, il tratto è nel comune di Tarquinia, poi il cavo si perde in aperta campagna verso la cittadina stessa.
Alex_96 Alessandro12345 Anche questi cavi sono per la FTTC? Nei paesi intorno non c'è traccia di FTTC però.
Eddie hypersv le prime due foto è evidente (ho visto i lavori del bul), la terza sembra essere una scorta di fibra in una tratta aerea per il collegamento di un cabinet in FTTC, i "lacci" che bloccano il rotolo sono tipici.
AlessioMochi Eddie ma non è un palo del telefono il primo? Openfiber passa anche per i pali del telefono?
Eddie Alex_96 quella in mezzzo è sicuramente FTTH, e quella sotto FTTC. Prova a fare una foto migliore del primo rotolo AlessioMochi ma non è un palo del telefono il primo? Openfiber passa anche per i pali del telefono? Anche nella foto in mezzo la fibra è su un palo del telefono, quindi sì, basta che pagano.
MatteoK AlessioMochi Si, in alcuni casi (spesso verso frazioni lontane dal paese) sfruttano le palizzate telecom