Matt-01234- Ciao. Passando per il mio paese ho notato dei cavi neri arrotolati su un palo(è l’unico punto in tutto il comune in cui li ho visti), secondo voi sono cavi in fibra per un ROE su palo? Grazie. (Appena posso allego foto)
Matt-01234- Per ora, non posso scattate la foto, appena potrò la manderò. Nel frattempo ho trovato questo su google che è uguale al mio caso(l’unica cosa è che da me sono legati solo con del nastro isolante e non con dei fermini come nella foto)
[cancellato] Anche TIM usa fibre aeree lungo le sue tratte per rilegare gli ONUCab, attorno alla mia zona ne ho visti parecchi. Ogni 4-500m lasciano una scorta di cavo avvolto su dei sostegni simili; da me il cavo è nero e le "ruote" hanno le clip gialle, mentre le foto del progetto BUL che ho visto usano sostegni tutti in ferro zincato non verniciato.
Matt-01234- [cancellato] lasciano una scorta di cavo avvolto su dei sostegni simili; da me il cavo è nero e le "ruote" hanno le clip gialle, mentre le foto del progetto BUL che ho visto usano sostegni tutti in ferro zincato non verniciato. Da me il supporto non c’è proprio, c’è solo un pezzo di nastro isolante a tenere fermo i cavi
[cancellato] Matt-01234- E allora è assolutamente temporaneo; dovranno probabilmente o scendere in un pozzetto o montare un PTA/ripartitore da palo con il sostegno appunto per ospitare in modo permanente la scorta di fibra.
Eddie Matt-01234- ahahah spero sia uno scherzo e che lo fissino decentemente, comunque sì, quasi certamente ci mettono un ROE lì
Matt-01234- Eddie quei cavi sono lì da molto, e se devono ancora mettere il ROE lì, manca ancora tanto alla vendibilità? Perché credo che ora siano al collaudo
Eddie Matt-01234- da me i ROE li hanno messo all'ultimo, comunque è una semplice scorta di fibra, il ROE lo potrebbero mettere sul palo o in un tombino lì vicino.
Masmas Eddie sui pali, la fibra in eccesso serve sia da "scorta" sia per eseguire le varie lavorazioni al livello del suolo
_filippofavaro Eddie sicuramente su palo, il microcavo sale dalla VTR ; dalla scorta che hanno lasciato potrebbe anche essere che debbano ancora fare una campata per spostarsi su un altro palo nelle vicinanze per poi posizionare lì il ROE
Cosmopolithanks Nel mio comune a ogni matassina di fibra penzolante sta pian piano seguendo l'installazione di uno scatolotto bianco marchiato BUL. Sono tutti ROE o potrebbero essere anche altre cose?
Matt-01234- Piccolo aggiornamento: i lavori sono finiti e in giro non si vede più nessuno da 2/3 mesi, non manca molto alla vendibilità. I cavi però sono ancora, niente supporto e niente roe, neanche più avanti.(sono solo stati arrotolati meglio...)
Ciak35 Matt-01234- Dico solo che da me sono spariti per 5/6 mesi e poi sono tornati con una camionetta a mettere tutti i roe
dariuccio83 Matt-01234- Da me i lavori risultavano “terminati” a febbraio ma in alcune zone del comune non avevano finito e sono andati avanti fino a maggio, quando hanno iniziato a fare i ripristini stradali e hanno dato il via ai sopralluoghi. Collaudo a giugno. Sicuramente lì da te non hanno ancora finito.