marmisteryo
Si, corretto.
La procedura porta via molto tempo. Io l'ho avviata il 29 giugno e sono in attesa di udienza (prima fanno un tentativo di conciliazione).
Io ho, nell'ordine:
Disconnessioni.
SRA ogni volta che piove, anche poco.
SRA spesso anche la notte.
Doppino collegato in posto sbagliato (scatola di derivazione posta distante dalla matassa di doppini).
2 mesi di osservazioni modem, TUTTE le dichiarazioni dei tecnici intervenuti, promesse di sostituzione doppino per poi dichiarazione inesercibile, tutti i file di log in caso di disconnessioni, telefonate "minacciose" ricevute ("le disconnessioni sono normali", "lei deve chiedere cambio di profilo e non usciremo più per questo segnalazioni")
A conti fatti, oltre alla sostituzione delle linee e della porta (se necessario) anche 2mila euro richiesti di risarcimento danni morali.
In questo modo, ci vorrà un po' di tempo, ma agcom (poi corecom, regionale) dovrebbe risolvere, più di questo non può fare, ovviamente, se si rifiutano di mettere a posto, cosa che devono fare per contratto (assistenza obbligatoria).