blacknightz sera a tutti, dopo precisi 3 mesi di attesa finalmente l attesa è stata ripagata hanno attivato la ftth 😃 volevo un parere da parte vostra, ho provato a fare gli speed e da prompt mi da dei risultati maggiori rispetto al browser. l unica cosa che ho notato è che provando da browser la cpu sale al 90% circa, sapete dirmi come mai? Thanks in allegato i due speedtest
CosimoP blacknightz il PC a quanto pare non ha abbastanza capacità di calcolo per gestire il programma (magari è vecchiotto e monta un vecchio processore). Il test da riga di comando invece evita questo collo di bottiglia non avendo interfaccia grafica e programma da far girare. Forse con l'app di ookla per windows avresti risultati più alti rispetto al browser
blacknightz CosimoP uhm ok grazie, immaginavo avevo dei dubbi sulla scheda di rete ( ma raggiungendo quella velocità da prompt , l ho esclusa) e la cpu che a quanto pare mi hai confermato che non riesce a supportare, ok thanks purtroppo si è un po' vecchiotta è una amd FX6100
ermanno d'accordo con CosimoP, tempo fà controllando un pc di un amico capitava la stessa cosa, anzi da browser era difficile raggiungere i 300 Mbps, il computer sotto "accusa" monta una cpu dual core abbastanza vecchiotta.
Opopopoo Buonasera vorrei sapere la differenza tra lo speedtest di ookla è quello di FAST.com poiché sto sentendo che il 2o sito è più affidabile. Poi il sito di ookla non è molto affidabile ne campo della privacy poi invece FAST.com è gestito da NETFLIX. Scusate se sto facendo questa domanda nel posto sbagliato ma non so come funziona il forum quindi se ci fossero problemi mi scuso in anticipo