sera a tutti, dopo precisi 3 mesi di attesa finalmente l attesa è stata ripagata
hanno attivato la ftth 😃
volevo un parere da parte vostra, ho provato a fare gli speed e da prompt mi da dei risultati maggiori rispetto al browser.
l unica cosa che ho notato è che provando da browser la cpu sale al 90% circa, sapete dirmi come mai?
Thanks

in allegato i due speedtest

• CosimoP ha risposto a questo messaggio

blacknightz il PC a quanto pare non ha abbastanza capacità di calcolo per gestire il programma (magari è vecchiotto e monta un vecchio processore). Il test da riga di comando invece evita questo collo di bottiglia non avendo interfaccia grafica e programma da far girare. Forse con l'app di ookla per windows avresti risultati più alti rispetto al browser

CosimoP uhm ok grazie, immaginavo
      avevo dei dubbi sulla scheda di rete ( ma raggiungendo quella velocità da prompt , l ho esclusa)
      e la cpu che a quanto pare mi hai confermato che non riesce a supportare, ok thanks
      purtroppo si è un po' vecchiotta è una amd FX6100

d'accordo con CosimoP, tempo fà controllando un pc di un amico capitava la stessa cosa, anzi da browser era difficile raggiungere i 300 Mbps, il computer sotto "accusa" monta una cpu dual core abbastanza vecchiotta.

matteocontrini ha cambiato il titolo in Dubbio speedtest e CPU .
      22 giorni dopo

Buonasera vorrei sapere la differenza tra lo speedtest di ookla è quello di FAST.com poiché sto sentendo che il 2o sito è più affidabile. Poi il sito di ookla non è molto affidabile ne campo della privacy poi invece FAST.com è gestito da NETFLIX. Scusate se sto facendo questa domanda nel posto sbagliato ma non so come funziona il forum quindi se ci fossero problemi mi scuso in anticipo

• x_term ha risposto a questo messaggio

Opopopoo sì ma non spammarlo sulle discussioni... Ti ho separato un nuovo thread.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile