Io abito a Roma, Via S. Polo dei Cavalieri 42, il 27 febbraio 2020 ho visto il cartello FlashFiber che diceva che stavano cablando in FTTH la strada intera fino al 42, ho visto gli operai che mettevano i cavi blu e poi avevano ricoperto di asfalto la strada. C'è pure la Deterrmina Dirigenziale del Comune di Roma che ho scaricato che diceva che la ditta doveva occuparsi di questo cablaggio, oggi vado a chiedere alla ditta info sul proseguimento dei lavori e mi hanno risposto che la strada non è nei loro sistemi. Cosa vuol dire ? Che serve solo tempo ?
Corpo di Polizia Locale Roma Capitale IV Gruppo Tiburtino
Coordinamento di Sezioni2 Sezione Polizia Stradale Reparto Interno Esterno UITSS
Determinazione Dirigenziale
NUMERO REPERTORIO VE/91/2020 del 18/02/2020
NUMERO PROTOCOLLO VE/11043/2020 del 18/02/2020
IL DIRETTORE MAURIZIO SOZI
Responsabile procedimento: Maurizio Sozi Determinazione Dirigenziale firmata digitalmente da: MAURIZIO SOZI
PREMESSO CHE
Premesso che la Flash Fiber srl deve effettuare lavori in via San Polo dei Cavalieri e in via Tiburtina 582 come da richiesta del Municipio IV prot. CE/15219 del 11/02/2020 con allegata autorizzazione n. 3A/4/2020;
Considerato che per effettuare i suddetti lavori si rende necessario istituire apposita Disciplina di Traffico provvisoria; Visto l'art. 66 del Nuovo Regolamento del decentramento Amministrativo, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n° 10/99;
Visto l'art. 5/3° comma e gli artt. 7 e 37 del D.Lgs. 285/92, concernenti la disciplina sulla circolazione stradale nei centri urbani;
Vista l'Ordinanza n° 270 del 14/12/1995, relativa all'istituzione dell'U.I.T.S.S.; Visto il nuovo T.U.EE.LL. D.Lgs. n°267/00;
Visto il DPR 495/92;
Visto il parere di legittimità espresso dall’Ufficio Interdisciplinare Traffico e Segnaletica Stradale a seguito di specifica istruttoria;
Accertato che non sussistono situazioni di conflitto di interesse, in attuazione all’art. 6 bis della legge 241/90 e dell’art. 6 co 2 e dell’art. 7 del D.P.R. 62/2013;
DETERMINA
Con decorrenza dal 24/02/2020 al 27/02/2020 e comunque dall'apposizione della segnaletica, la seguente disciplina di traffico provvisoria:
VIA SAN POLO DEI CAVALIERI LAVORI
(dal civ. 2 a via Tiburtina) DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE VIA TIBURTINA 582 STRETTOIA ASIMMETRICA A DESTRA (per 5 metri) PASSAGGIO OBBLIGAOTRIO A SINISTRA
STRETTOIA ASIMMETRICA A SINISTRA
Ogni preesistente diversa disposizione si intende provvisoriamente abrogata.
La Flash Fiber srl darà mandato per l'apposizione della segnaletica verticale, secondo quanto determinato e previsto dall'art.21 C.d.S. e regolamento di esecuzione dello stesso, almeno 48 ore prima dell'inizio dei lavori, i quali potranno essere eseguiti dopo la verifica da parte di personale della Polizia Locale che dovrà essere richiesta al numero telefonico 0667694510/11 ed inviando PEC all’indirizzo protocollo.polizialocale.04tiburtino@pec.comune.roma.it.
La Flash Fiber srl è responsabile per tutto il periodo in cui vige la presente Determinazione Dirigenziale della segnaletica prevista, curandone la costante presenza, la manutenzione con l'eventuale sostituzione e ripristino.
Tutti gli organi competenti sono tenuti a far rispettare le disposizioni impartite con la presente Determinazione Dirigenziale.
Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso nei termini e secondo le modalità stabilite per legge:
- al TAR competente per territorio entro 60 gg. dalla pubblicazione sull'Albo Pretorio;
- straordinario al Capo dello Stato entro 120 gg. dalla data di pubblicazione sull'Albo Pretorio;
- al Ministero dei Lavori Pubblici, ai sensi dell'art. 37 c. 3^ comma del D. Lgs. 285/92, da chi abbia interesse all'apposizione della segnaletica in relazione alla natura del segnale apposto entro 60 gg. dalla pubblicazione sull'Albo Pretorio.
IL DIRETTORE MAURIZIO SOZI
Elenco Allegati