Salve a tutti. Il 16 giugno ho sottoscritto il contratto per ftth con Tiscali .. io mi trovo in un comune che rientra nell’aria bianca che grazie alle rete bull di open fiber è stato coperto.. il cantiere è stato chiuso è già da marzo era disponibile agli operatori .. il mio comune rientra tra i 100 comuni che sono in sperimentazione in quanto non era stato fatto il collaudo. In realtà il collaudo nel mio comune è stato fatto perché a settembre 2019 ho visto dei tecnici nei tombini davanti casa, in uno c’era il giunto e nell’altro il pte per la mia abitazione, che facevano il collaudo e ne ho approfittato per chiedere come procedere per adeguare il mio impianto dentro casa.. così ho portato un tubo dal punto in cui dovrò mettere la borchia, fino in strada in prossimità del tombino. Comunque detto questo il 16 giugno 2020 ho sottoscritto il contratto tramite telefono con Tiscali .. io sto al numero 3 della mia via e sul database Tiscali non spuntava, mentre il civico 1, cioè la casa accanto alla mia si. Quindi l’operatore l’ha attivata sul civico 1 e poi mi ha detto di riferire al tecnico il numero corretto . Nel mentre io avevo già aperto una segnalazione ad open fiber sul problema del civico che hanno risolto e mi hanno comunicato: Buonasera Orazio, dal reparto competente ci comunicano che il database è stato aggiornato, pertanto civico risulta in vendibilità. il giorno dopo la sottoscrizione del contratto mi hanno mandato tutto tramite email, mi sono registrato su my Tiscali e mi è arrivato anche l sms con scritto: Entro il 02/07/2020 ti contattera' il tecnico per installare la Fibra. In fase di installazione potrai chiedere anche eventuali modifiche all'impianto domestico (opzione a pagamento) . Dopo 5 giorni mi chiama il tecnico per fare il sopralluogo.. Controlla i lavori che ho fatto dentro la mia abitazione, mi riferisce che vanno bene, poi apre i tombini davanti casa e mi conferma che l’allaccio si può fare .. però bisogna fare uno scavo di attraversamento per collegarsi al tubo che ho portato io in strada . Quindi mi ha detto che farà la pratica per l’autorizzazione al comune per lo scavo . Volevo sapere, qualcuno ha già avuto un esperienza del genere, quanto passerà per fare questo scavo è una volta fatto lo scavo passeranno la fibra il giorno stesso ?