Vi aggiorno. In definitiva ho dovuto realizzare un nuovo cavidotto in corrugato da 63. Sono riuscito a non scavare manualmente i preventivati 35/40m ma solo (si fa per dire) 20m avendo avuto la concessione di inserirmi in una parte comune più vicina. Ho dovuto predisporre un pozzetto vicino al confine della proprietà che fungerà da raccordo con il loro corrugato proveniente dalla strada (che percorre 15 m in suolo pubblico fino al primo pozzetto dell'illuminazione pubblica). Il corrugato l'ho terminato con un altro pozzetto vicino al perimetro dell'edificio per ripartire con un tubo rigido in pvc. Il lavoro più complesso è stato quello di passare sotto al marciapiede perimetrale di circa 1 m con il tubo rigido per entrare nel seminterrato. Arrivato nel seminterrato ho posizionato una scotola di derivazione (300x220) da cui ho proseguito con tubo esterno in pvc per impianti elettrici fino ai contatori elettrici. In aggiunta l'11 agosto proprio mentre stavo facendo i lavori Tiscali, senza avvisarmi, mi ha cessato il contratto e ora, essendo rincarato l'abbonamento, ho dovuto sottoscrivere nuovamente pagando 6 euro in più al mese.
Spero ne varrà la pena perché mi è costato soldi e soprattutto un sacco di fatica.