Dani25 Ciao Dani, ti assicuro che non è cosi! Anche su xbox c'è molta differenza tra ristretto e moderato e anche tra ristretto con una sim e ristretto con un altra sim. Ci sono dei casi in cui con nat ristretto non ti fa accedere al party del tuo amico (con nat aperto, nel mio caso con wind non mi faceva accedere mentre con uno mobile si, entrambe le sim hanno nat ristretto) quello che dici tu sui nuovi giochi è vero, ma se uno capita qui evidentemente gioca ai vecchi giochi, dove l host eravamo noi! Questi giochi sono già spopolati e trovare partite nel nostro vecchio gioco preferito è impossibile senza avere come minimo nat moderato. Anche io la sim wind illimitata e penso che sia una grandissima C..... Non puoi farci nulla per giocare, o meglio all inizio su giochi come warzone andava poi dopo mesi sono piu i lag che altro. La connessione è velocissima. Per dirti io vivo nel nulla e il massimo a cui andavo era attorno ai 20 mb, con la wind vado anche a 100 in certi momenti. L ho usata per scaricare i giochi e aggiornare ma adesso a distanza di un anno dall attivazione non riesco neanche ad aggiornarci warzone. Causa continue disconnessioni (a mio avviso imposte da loro) della connessione. Se entro nel router mi dice problema sim non rilevata. Stacco riattacco la spina e magicamente la rileva, scarica un giga e poi si disconnette. Pessimo. Ho fatto la prova mettendo la sim dentro un modem router tp link, la sim funziona e non smette mai di essere rilevata, unica pecca la velocità passa da quasi 100 a 10 e sembrano finti anche i 10, per passare da 1,13 gb a 1,51 ci ho messo un 15 d'ora. L ho lasciata li per ore e non si è disconnessa. Adesso li contatterò per provare a risolvere altrimenti farò la disdetta.