Salve a tutti, ho da poco acquistato una sim mobile con giga illimitati della wind, l'unica sua pecca è che quando mi ritrovo a giocare con la ps4 mi da nat 3, ho provato in tutti i modi a bypassare tale nat ma senza riuscirci.
Vorrei sapere se è possibile avere il nat 2 con qualche procedimento e se SI come fare, sennò mi metto l'anima in pace, perché questa settimana le ho provate tutte ma senza esito positivo.

Non puoi avere NAT2 se non hai un IP pubblico. Forse puoi usando una VPN con un indirizzo IPv4 dedicato a te senza condivisione, ma potrei dirti una scemenza.

Chiama wind e chiedi un ippubblico. È una soluzione business e un costo anche alto mensile, se non sbaglio... Io con eolo avevo Nat 3, dopo IP pubblico ho Nat 2 e niente più problemi con i party.

DavideAristipini Ci ho provato anche io con Wind3 con linea business a richiedere l’ip pubblico con una sim dati ma non c’è stato niente da fare mi hanno detto che non è possibile, mi sono dovuto affidare ad un server vps. Hai idea del costo di questo ip pubblico e di come richiederlo?

Ho provato con expressVpn ma non sono riuscito ugualmente, mi servirebbe una guida passo passo...
    (sono ancora alle prime armi).

Zinno90 Non è una cosa per niente semplice. Dovresti prendere un server vps e crearti una vpn da zero poi dovresti lavorare con le ip table ecc, per il gioco online non è indicato questo sistema perché il Ping aumenta di 30/40 ms a seconda di dove è posizionato il server vps. Io avevo necessità di accedere al gestionale ed altre cose cosa che il Ping anche se alto (100 ms) non influisce più di tanto.

Nick1997 perché il Ping aumenta di 30/40 ms a seconda di dove è posizionato il server vps

Se riuscisse a trovare qualcosa a Milano sarebbe l'ideale.
        Tanto a Milano il traffico (verso Frankfurt) deve passare

Nick1997 ne approfitto per chiederti una cosa, io l'ho creata e la vpn funziona senza problemi, ma da alcuni giorni sto impazzendo per aprire la porta che mi serve con iptables, posso chiederti che guida hai usato?

un anno dopo

Buongiorno, sto seguendo da giorni le varie discussioni su forum perché ho lo stesso problema con 4G Windtre, ma come mai se metto lo smartphone in hotspot con Iliad e lo collego alla PS4 mi dà Nat2 a differenza di Windtre che rilascia il Nat3 quando in entrambi i casi non è presente un ip pubblico? Grazie

M4rco871 ma come mai se metto lo smartphone in hotspot con Iliad e lo collego alla PS4 mi dà Nat2 a differenza di Windtre che rilascia il Nat3 quando in entrambi i casi non è presente un ip pubblico?

Perché i metodi per fare NAT possono essere differenti da operatore ad operatore

Comunque userei una linea fissa per il gioco online.... Eolo 100, BUL, FTTC, FTTH, ma non il 4G

M4rco871 Nat3 quando in entrambi i casi non è presente un ip pubblico?

perchè windtre ha una gestione più restrittiva delle porte, anche con postemobile ad mesempio avresti nat2 (che tanto è uguale ad avere nat3 alla fine)

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Dani25 che tanto è uguale ad avere nat3 alla fine)

Dici in generale o nel suo caso specifico?

• Dani25 ha risposto a questo messaggio

Camel90 dipende dalle console e da come lo chiamano loro, su xbox ad esempio nat 2 che sarebbe moderato e nat 3 che sarebbe ristretto sono uguali, perchè in entrambi non riesce ad aprire le porte necessarie (anche se tanto ormai il 90% dei giochi sono hostati sui server e non piu p2p e quindi vanno senza problemi anche con nat3)

Dani25 Ah no ok, perché su PS4 si gioca, ma con Nat 3 hai tutte le limitazioni del caso...con Nat 2 no, è come Nat 1...
                  Ma poi anche nel suo caso con illiad appena c e il cambio ip, ti butta fuori dall gioco essendoci la disconnessione.. che Nat 2 è alla fine....??

cristopher99 capisco, ma purtroppo dove abito non arriva nient'altro che l'ADSL, niente FTTC, FTTH o Eolo, quindi con il 4G viaggio decisivamente meglio.

Camel90 Il cambio ip è il minimo dei problemi, basta fare cambiare l'IP prima di cominciare a giocare e per almeno 4 ore sei tranquillo

9 mesi dopo

Dani25 Ciao Dani, ti assicuro che non è cosi! Anche su xbox c'è molta differenza tra ristretto e moderato e anche tra ristretto con una sim e ristretto con un altra sim. Ci sono dei casi in cui con nat ristretto non ti fa accedere al party del tuo amico (con nat aperto, nel mio caso con wind non mi faceva accedere mentre con uno mobile si, entrambe le sim hanno nat ristretto) quello che dici tu sui nuovi giochi è vero, ma se uno capita qui evidentemente gioca ai vecchi giochi, dove l host eravamo noi! Questi giochi sono già spopolati e trovare partite nel nostro vecchio gioco preferito è impossibile senza avere come minimo nat moderato. Anche io la sim wind illimitata e penso che sia una grandissima C..... Non puoi farci nulla per giocare, o meglio all inizio su giochi come warzone andava poi dopo mesi sono piu i lag che altro. La connessione è velocissima. Per dirti io vivo nel nulla e il massimo a cui andavo era attorno ai 20 mb, con la wind vado anche a 100 in certi momenti. L ho usata per scaricare i giochi e aggiornare ma adesso a distanza di un anno dall attivazione non riesco neanche ad aggiornarci warzone. Causa continue disconnessioni (a mio avviso imposte da loro) della connessione. Se entro nel router mi dice problema sim non rilevata. Stacco riattacco la spina e magicamente la rileva, scarica un giga e poi si disconnette. Pessimo. Ho fatto la prova mettendo la sim dentro un modem router tp link, la sim funziona e non smette mai di essere rilevata, unica pecca la velocità passa da quasi 100 a 10 e sembrano finti anche i 10, per passare da 1,13 gb a 1,51 ci ho messo un 15 d'ora. L ho lasciata li per ore e non si è disconnessa. Adesso li contatterò per provare a risolvere altrimenti farò la disdetta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile