iamagro Mi chiedo se è davvero disponibile e se abbiano davvero finito i lavori e come arriverà a casa mia se questi tubi sono dall’altra parte della strada, qualche idea…?
Il delivery finale, con il cablaggio fino dentro casa, viene effettuato solo quando si fa un contratto.
Solitamente questa è la predisposizione che OF lascia, poi non è possibile sapere se effettivamente tutti i lavori più a monte sono terminati. Puoi capirlo solo richiedendo attivazione e vedendo cosa accade.
iamagro La fibra non è 2.5gbit come scritto sul sito Tim (probabilmente perché c’è scritto “fino a” ?) ma 1gbit con 200m di upload perché zona Grigia
Su Piano Italia 1G OpenFiber Tim vende il solo profilo 1000/300.
Altri operatori vendono regolarmente il profilo 2500/1000, ed addirittura il 10G/2G se l'infrastruttura è attestata su POP A&B con XGS-PON disponibile.
Qui trovi una lista: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps
iamagro Non è possibile attivare una seconda linea anche cambiando intestatario perché il civico sarebbe uguale
Errato: come farebbero i condomini con 40/50 appartamenti ed un solo civico se no?
iamagro Poi ha detto prima che funzionerebbe a 2.5g solo con il modem Tim (???) e dopo ha detto che la rete è da 1gbit e che va bene un router qualsiasi (io voglio prendere un Fritz)
Praticamente non sa che fesseria inventarsi.
iamagro che ne pensate delle risposte dell’operatore
Che è meglio se fai tutto online tu evitando di farti prendere in giro (mantenendo anche la possibilità di usufruire del diritto di recesso nei 14gg, che vale solo per contratti effettuati al di fuori di locali commerciali).
Non sono molto a favore di Tim su rete OpenFiber (ma anche di Tim in generale), ma se ti interessano le combo con Tim Vision è l'unica.