Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere.

Ho una rete così configurata

Fritz 7590 in sostituzione del modem telecom

indirizzo del modem impostato su 192.168.2.1

dhcp attivo sostanzialmente per device che si collegano al suo wifi

assegnato ip fisso a un router unifi con indirizzo 192.168.2.3 collegato tramite wan-lan

Il router ha indirizzo interno 192.168.1.1 e dhcp per gestire tutta l'infrastruttura (a lui sono collegati tutti i suoi switch,ap e coputer di casa e ufficio + la domotica) con indirizzi 192.168.1.x

Il bridge domotico è ad esempio su 192.168.1.150 porta 8090

Ora come faccio per aprire la porta affinchè questo bridge funzioni?

Ho impostato l'ip fisso del router unifi come esposed host per aprirgli tutte le porte,e poi nel router unifi ho aperto la singola porta 8090 ma non mi funziona cioè la porta risulta chiusa controllando con canyouseeme.org. Dove sbaglio?

C'è un sistema più pulito rispetto all'exposed host?

Grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio

gacchan 1) non è detto che i siti di scanning delle porte possano effettivamente vedere le porte
    2) su che provider sei?
    3) la soluzione pulita è questa, altrimenti dovresti aprire le porte due volte, sul Fritz e sull'UniFi

Sono su linea Tim. provo anche a controllare da cellulare sul mio indirizzo pubblico ma nulla =__=

x_term Scusa l'ignoranza ma come funziona? Avrò un secondo ip publico fisico? Tim lo fa? Te lo fa pagare? E soprattutto come funziona, avrò come una vera e propria seconda rete raggiungibile da un diebvrso ip (quindi per raggiungere il bridge domotico devo inserire ip pubblico del router unifi, non quello del fritz)?

gacchan TIM accetta fino a 6 sessioni contemporanee, ormai sono rimasti gli unici mi pare a consentirlo. No, non paghi. Avrai un IP pubblico sul Fritz e la sua rete, un altro pubblico sull'UniFi e la sua rete.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

x_term ormai sono rimasti gli unici mi pare a consentirlo

Forse tiscali ancora ancora.

provato: abilito il passtrough su fritz
          poi vado su unifi per impostare la wan se provo a dare ppoe, non naviga più (dal pc collegato sullo switch legato al router unifi) e il fritz non è più raggiungibile

questa invece impostazione lan di unifi

14 giorni dopo

Risolto, grazie ragazzi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile