matthew_eli No, non ho mai detto che siano trascurabili. Anche 3 o 4 disconnessioni sono fastidiose e non dovrebbero verificarsi su una linea FTTH.
Il punto è proprio questo: una connessione in fibra ottica dovrebbe essere stabile oltre che veloce. Non è normale convivere con continue interruzioni del servizio senza una spiegazione tecnica chiara.
Guarda cosa scrive Open Fiber nel loro sito a proposito della loro "mission":
"Crediamo che la fibra FTTH rappresenti il vero cambiamento per il Paese. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della vita delle persone, da piccoli borghi a grandi città, offrendo connessioni stabili, veloci e affidabili. La nostra rete permette di vivere la tecnologia in modo più semplice, risparmiando tempo ed energia per concentrarsi su ciò che conta davvero: lavoro, passioni e relazioni."
Comunque quello che trovo ancora più frustrante, però, non sono nemmeno le disconnessioni in sé, ma la totale assenza di risposte concrete. Dal 15 maggio segnalo il problema in modo costante, ho subito numerosi appuntamenti mancati e ad oggi non ho ancora ricevuto una spiegazione plausibile né un piano di intervento risolutivo.
Capisco che possano verificarsi guasti complessi, ma ciò che faccio fatica ad accettare è la mancanza di comunicazione verso il cliente. Dopo settimane di segnalazioni e diversi appuntamenti saltati, ci si aspetterebbe almeno un aggiornamento serio sullo stato della pratica.
Sinceramente, una gestione del genere è molto difficile da giustificare.