DanieleBurato Allora me lo compro pure io sto asus cosi disattivo il UPBO e vado più veloce in upload. Disto dal cabinet all'incirca 160 metri. Non dovrebbe creare disturbi alle altre linee vero?
Modifica snr per migliorare prestazioni fttc
giuse56 Assolutamente no, e poi a 150mt andrai già al massimo come upload
francescofdd5 infatti è così vado a 98 mega in download e 21 in upload. Anche se prima andavo a 100 in download poi si è riavviato solo il modem e il valore è sceso a 98
DanieleBurato
Ciao ho un Asuus DSL-AC750, se modifichi snr a 2//3 o 4 avrai disconnessioni continue ( a me è già successo due volte e dovuto chiamare il 187,la signorina ha aperto una segnalazione ed è venuto il tecnico !!).
Adesso ho lasciato snr a6 db: è da 24 ore che non si disconnette e sopratutto è stabile
TCM(Trellis Coded Modulation)
On On
Margine SNR 2.9 dB (da tabella è a 6db) 8.3 dB
Attenuazione Linea5.9 dB 7.2 dB
Path Mode
FastPath FastPath
Interleave Depth
1 1
Velocità di trasmissione
87796 kbps 21599 kbps
Velocità massima di trasmissione
88989 kbps 28186 kbps
Potenza
12.2 dbm -21.2 dbm
INP
- -
INP-SHINE
89.0 symbols 75.0 symbols
INP-REIN
4.0 symbols 0.0 symbols
CRC
0 0
Distanza dal cabinet 175 metri.
Dalle statistiche di linea il margine non cambia..sempre a 6db..pur mettendolo a 2db dalle impostazioni..risincronizza la portante..la agganci ma é sempre a 6..quindi nessuna disconnessione. Come se non prendesse l'impostazione
è normale, avere l'SNRm basso rende la connessione molto meno stabile, se hai disconnessioni non è colpa del modem ma del troppo rumore sulla linea e quindi la tua linea non supporta le modifiche dell'SNRm
francescofdd5
Si non ho scritto che è colpa del modem, anzi forse grazie al modem che mi ha permesso di "stressare al massimo la linea" e trovare che era una line pessima.Infatti il tecnico mi ha cambiato la coppia e adesso aggancio il massimo di portante rispetto alla distanza dal cabinet ( circa 175 metri).
Ci sono riuscito, ora il router asus e il dslam TI tengono snr a 2 o minore.
Vi allego i risultati..cmq c'é un guadagno rispetto al dlink di circa 6 7 in download che a mio parere non ripaga la spesa di un router sbloccato (almeno nel mio caso parlo).
FrancescoGiurisato Una domanda. Ma aumentando SNR si ha meno ping? O è il contrario?
QRDG
SI avrei la possibilità di attivare un profilo 100/20 , reali sugli 80/19.
Avevo in mente di cambiare proprio operatore, al momento sto con un ISP locale e con il 50/10 spendo quello che spenderei passando a Tim con portante piena.
Perdonami l'ignoranza, sfruttando l'intera potenzialità di linea e passando quindi a 80 in download e 19 in upload, andrei ad aumentare solo le velocità o potrei riscontrare anche tempi di risposta più bassi?
dipende da molti fattori, non è possibile prevederlo a tavolino. potrebbe migliorare qualcosa come anche andare peggio.