DanieleBurato Allora me lo compro pure io sto asus cosi disattivo il UPBO e vado più veloce in upload. Disto dal cabinet all'incirca 160 metri. Non dovrebbe creare disturbi alle altre linee vero?

giuse56 Non dovrebbe creare disturbi alle altre linee vero?

Assolutamente si, non toccare l'UPBO.

Modifica il margine SNR al massimo.

giuse56 Assolutamente no, e poi a 150mt andrai già al massimo come upload

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

francescofdd5 infatti è così vado a 98 mega in download e 21 in upload. Anche se prima andavo a 100 in download poi si è riavviato solo il modem e il valore è sceso a 98

• Mm2003 ha risposto a questo messaggio

giuse56 appunto, non ti servirebbe neanche disattivare l'UPBO, vai già al massimo in upload.

Non sembra funzionare..17a snr a 2 o 4 ma cmq sulle statistiche di linea snr é sempre 5.8 6 l'snr.. Sbaglio qualcosa?

DanieleBurato
            Ciao ho un Asuus DSL-AC750, se modifichi snr a 2//3 o 4 avrai disconnessioni continue ( a me è già successo due volte e dovuto chiamare il 187,la signorina ha aperto una segnalazione ed è venuto il tecnico !!).
            Adesso ho lasciato snr a6 db: è da 24 ore che non si disconnette e sopratutto è stabile

TCM(Trellis Coded Modulation)
            On On
            Margine SNR 2.9 dB (da tabella è a 6db) 8.3 dB
            Attenuazione Linea5.9 dB 7.2 dB
            Path Mode
            FastPath FastPath
            Interleave Depth
            1 1
            Velocità di trasmissione
            87796 kbps 21599 kbps
            Velocità massima di trasmissione
            88989 kbps 28186 kbps
            Potenza
            12.2 dbm -21.2 dbm
            INP

• -
              INP-SHINE
              89.0 symbols 75.0 symbols
              INP-REIN
              4.0 symbols 0.0 symbols
              CRC
              0 0

Distanza dal cabinet 175 metri.

Dalle statistiche di linea il margine non cambia..sempre a 6db..pur mettendolo a 2db dalle impostazioni..risincronizza la portante..la agganci ma é sempre a 6..quindi nessuna disconnessione. Come se non prendesse l'impostazione

XDSL_user Ciao ho un Asuus DSL-AC750, se modifichi snr a 2//3 o 4 avrai disconnessioni continue ( a me è già successo due volte e dovuto chiamare il 187,la signorina ha aperto una segnalazione ed è venuto il tecnico !!).

è normale, avere l'SNRm basso rende la connessione molto meno stabile, se hai disconnessioni non è colpa del modem ma del troppo rumore sulla linea e quindi la tua linea non supporta le modifiche dell'SNRm

francescofdd5
                Si non ho scritto che è colpa del modem, anzi forse grazie al modem che mi ha permesso di "stressare al massimo la linea" e trovare che era una line pessima.Infatti il tecnico mi ha cambiato la coppia e adesso aggancio il massimo di portante rispetto alla distanza dal cabinet ( circa 175 metri).

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ci sono riuscito, ora il router asus e il dslam TI tengono snr a 2 o minore.
                  Vi allego i risultati..cmq c'é un guadagno rispetto al dlink di circa 6 7 in download che a mio parere non ripaga la spesa di un router sbloccato (almeno nel mio caso parlo).

un mese dopo

Ciao a tutti!
                  Ho un profilo 50/10 e questi sono i valori dello stato della mia linea. È possibile agire sul SNR per migliorare anche leggermente il ping?

Alexx78 se c'è una cosa che non può migliorare è proprio il ping. Modificando l'SNR puoi solo aumentare il bitrate, pagando in termini di stabilità.

Alexx78 No, comunque sei al massimo del tuo profilo, se attivassi una 100 o 200 mega (se disponibile quest'ultima andresti bene.

QRDG
                        SI avrei la possibilità di attivare un profilo 100/20 , reali sugli 80/19.
                        Avevo in mente di cambiare proprio operatore, al momento sto con un ISP locale e con il 50/10 spendo quello che spenderei passando a Tim con portante piena.
                        Perdonami l'ignoranza, sfruttando l'intera potenzialità di linea e passando quindi a 80 in download e 19 in upload, andrei ad aumentare solo le velocità o potrei riscontrare anche tempi di risposta più bassi?

dipende da molti fattori, non è possibile prevederlo a tavolino. potrebbe migliorare qualcosa come anche andare peggio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile