Ho attualmente una fttc con wind tre profilo 17a 100mb a 360 metri da armadio TIM.
Queste attualmente le statistiche:

Impianto sezionato correttamente.
Ora leggendo un po' anche qui sul forum ero intenzionato a comprare un fritz per poi provare a modificare l'snr e ridurlo...
Un mio collega oggi mi ha detto di avere un modem router asus dal ac68u che dice che supporta da menu questa funzione..
Ero scettico ma effettivamente dal menu sembra essere possibile tutto cio..

Mi confermate ció? Me lo presterà nel weekend...con quali valori di snr dite di provare?
Grazie

DanieleBurato La modifica nel Asus funziona solo in adsl.

• macro ha risposto a questo messaggio
      Hadx ha rimosso il tag Eliminato .

macro Funziona anche in vdsl? In diminuzione?

Hadx
        certo, basta disattivare DLA. mi pare si possa scendere fino a 2dB.

Prova, metti profilo 17a e SNRm a 2 dB, togli regolazione della stabilità e vedi se tiene

Hadx Funziona anche in vdsl? In diminuzione?

Gli asus sono quelli dove su può pure disattivare UPBO 😌

Perfetto ragazzi sabato provo e vi dico.
          Cmq io oggi mi sono letto un po' di cose su questi fritz e fritz editor (non mi pare nemmeno cosi semplice..) e poi salta fuori questo asus che non gli daresti quattro lire invece mi sembra un signor modem router cavolo!

DanieleBurato cosa sarebbe?

Non penso che tenere le persone all'oscuro sia la strada giusta.

L'UPBO è un meccanismo che limita la potenza di trasmissione in Upload (e quindi la velocità) per proteggere le linee più lunghe, dove il segnale arriverebbe con una potenza minore e verrebbe quindi ucciso dal tuo con una potenza maggiore.

In pratica, se lo disattivassi andresti più veloce in Upload ma tutti gli altri andrebbero molto più lenti (e potresti pure uccidere la linea di qualcuno del tutto)

Se tutti lo disattivassero andreste tutti molto più lenti rispetto ad averlo tutti attivo.

Ha un corrispettivo in Download che è il DBPO, ma viene gestito dal DSLAM e serve a proteggere le ADSL

Chiedo scusa in anticipo per eventuali errori

Se vuoi fare una prova falla, ma poi rimettilo attivo per il bene di tutti

Puoi invece toccare l'SNRm quanto vuoi

edofullo E poi l'UPBO nel caso dei profili 100/20 o 200/20 è poco utile, perchè anche se agganci 30 o 40 mb in up non potresti usarli. Una domanda che mi sorge spontanea, se ho una linea lunga quindi ho un upload basso e disattivo l'UPBO guadagno qualcosa? Danneggio lo stesso le altre linee o meno

edofullo l DBPO, ma viene gestito dal DSLAM e serve a proteggere le ADSL

Se non sbaglio si nota quando nel grafici di allocazione dei bit nelle prime portanti c'è un "buco" giusto?

francescofdd5 E poi l'UPBO nel caso dei profili 100/20 o 200/20 è poco utile

Eh si, ma senza si potrebbero fare profili 100/50 - 200/50, lo spettro dell'upload è molto grande e su frequenze relativamente basse quindi poco attenuate.

francescofdd5 se ho una linea lunga quindi ho un upload basso e disattivo l'UPBO guadagno qualcosa?

Non so come venga calcolata la potenza massima di trasmissione, immagino in base al livello del segnale ricevuto. @Hadx

francescofdd5 Se non sbaglio si nota quando nel grafici di allocazione dei bit nelle prime portanti c'è un "buco" giusto?

Quello penso sia l'US0, che non so se viene usato.

Penso che si veda dal SNR, che nelle frequende dell'upload cade di più di quelle del download, perchè la potenza è minore.

Però boh

francescofdd5 se ho una linea lunga quindi ho un upload basso e disattivo l'UPBO guadagno qualcosa?

Oltre una certa distanza, definita in fasi di configurazione del DSLAM, è già "disattivo".

francescofdd5 Se non sbaglio si nota quando nel grafici di allocazione dei bit nelle prime portanti c'è un "buco" giusto?

Il triangolo in DS1.

Buongiorno, scusate se la domanda non è inerente alla discussione. È possibile abbassare il snr sul modem router WINDTRE. È il modello home&life hub
                Nella mia zona con la fibra raggiunge al massimo i 30/35 mega. Grazie

Grazie. Ci sono altri modi per aumentare il download? In precedenza avevo vodafone e in download la potenza era sempre 30/35. Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile